Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party di Non sei il mio romeo di Ilsa Madden-Mills edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Trama
Elena ha due Romeo nella sua vita: il primo è il suo adorabile maialino da compagnia. Il secondo, un giocatore di football con la peggior reputazione di tutto il campionato...
Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno. A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente. Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro... è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia... del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia! Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore... per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3GsE24D
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
San Valentino. Un appuntamento al buio combinato dal tuo migliore amico. Ed ecco Elena, giovane bibliotecaria di una piccola cittadina del Tennessee, reduce da un fidanzato che l’ha mollata per sua sorella (!!), che indossava i calzini a letto (e pure puzzolenti!) e che non le ha mai dato la giusta attenzione nell’intimità, decidere di entrare in quel ristorante e buttarsi in quell’appuntamento.
Stanca di essere come una spettatrice della sua stessa vita, Elena si butta in quell’appuntamento con uno sconosciuto: e quello sconosciuto lo è per davvero.
Jack (ah! quanto ci piace questo classicissimo nome americano!) Hawke è un quarterback professionista quasi a fine carriera, la cui ex si è vendicata con un libro diffamante e pieno delle sue confidenze, proprietario di quel ristorante e in cerca di una serata solitaria e senza pressioni.
Cari Sognatori, capirete che la scena che ne segue è tra le più spassose e divertenti da immaginare, anche perché Elena è una donna a cui piace mangiare e che non possiede neanche un televisore, per cui lo guarda senza la minima emozione.
Ed è questa strana conversazione, questa strana confidenza dovuta proprio al non sapere nulla dell’altro che li porta a passare la notte insieme.
«Baciarlo è come tenere in mano una stella in esplosione, bollente ed
eccitante e letale – e lo voglio. Solo un bacetto, mi dico. E poi, è il genere
di bacio che descriveresti sul tuo diario; il genere di bacio che ricorderai
quando sarai vecchia.»
Da una parte Elena, con il suo essere sempre diretta, che gli dimostra davvero di tenere a lui come persona, che vede subito le sue ferite del corpo e dell’anima e non chiede, perchè capisce anche l’estrema timidezza di Jack; e dall’altra Jack, che con lei si sente a suo agio, rilassato, non giudicato o valutato solo per il suo successo.
In un modo a tratti anche impacciato si avvicineranno, domandandosi entrambi quanto sono risposti a soffrire, a rischiare per quello stranissimo sentimento nato da uno altrettanto strano San Valentino.
«Chi dice che
l’amore non può accedere così presto? Perché questo sentimento nel mio petto è
così forte da far male.»
Non è solo una storia romantica questa, perché di Jack scopriremo il passato e le sue scelte: è un personaggio che cambia durante la storia, seguendo Elena prima mosso dalla curiosità, e poi perché capirà che la vita è fatta anche di errori, ed Elena gli ha dimostrato che lei non lo è.
«”Non ho mai avito questo, Elena. Non sono mai stato con qualcuno di cui
non potessi fare a meno.”»
La città di Daisy, con il negozio di parrucchiere dove tutti parlano di tutti, le signore con i capelli cotonati, ricordano molto l’ambientazione del film “Fiori d’Acciaio”, ma qui dominano la scena le donne con il loro carattere e la loro dolce determinazione, tipica del Sud, capaci di amare, di vivere il dolore appieno e di perdonare, in perfetto bilanciamento con i co-protagonisti maschili, come Quinn, Aiden e Devon.
La narrazione, in prima persona e a POV alternati, è piena di dialoghi diretti, mai comuni oltre che divertenti: anche il riavvicinamento tra le due sorelle non è scontato e segue un filo suo, non banale.
Una lettura divertente, romantica, e sicuramente differente: consigliatissima!!!
Nessun commento:
Posta un commento