Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo Cinderella in love di Mariarosaria Guarino. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Rimasta orfana, Kang Song Min ha il suo da fare per non farsi prendere dallo sconforto. Ha sempre creduto nel valore della gentilezza, ma vivere con una zia gelosa e arrivista e due cugine dispettose e viziate mette a dura prova tutta la sua forza.
Umiliata e senza un soldo, la soluzione ai suoi problemi potrebbe essere lavorare al Dan Bi, un locale nuovo, molto frequentato e alla moda. Lì potrebbe racimolare i soldi che le servono.
Ma le cose non sono così semplici... il Dan Bi assume solo ragazzi di bell'aspetto. E lei decisamente non è un ragazzo...
Un'amica inaspettata le dà la soluzione: se vuole quel lavoro deve fingersi uomo. Che avvenga la trasformazione, dunque.
Kang Song Min è pronta ad affrontare questa prova... anche se significa sopportare Kim Jun Ho, il ragazzo più bello e più burbero che abbia mai visto.
Cenerentola in stile k-drama. Siete pronti a scoprire un mondo nuovo?
Metti una ragazza orfana costretta a vivere con la zia e le cugine.
Metti che le suddette zia e cugine siano delle arpie approfittatici e la sfruttino come una serva.
Metti soprusi e cattiverie gratuite… tutto da manuale visto che si parla di Cenerella, giusto?
E se la nostra moderna Cenerella avesse coraggio e la forza di tenere testa alle angherie che deve subire? E se fosse in grado di rialzarsi ogni volta e di lottare con tutte le sue forze per il futuro che merita?
Vi ho stuzzicati, vero?
E se… Nah, non proseguo, altrimenti rischierei di fare spoiler e non ve lo meritate.
Ciò che vi meritate è di perdervi tra le pagine di questa storia meravigliosa. Coinvolgente, scorrevole, sempre moderna, ricca di colpi di scena, di coraggio e di passioni. Una vera e propria altalena di emozioni che ritroviamo nei buoni sentimenti che albergano nei personaggi che entreranno a far parte della vita della nostra Cenerella.
Amicizia, fiducia, coraggio, cameratismo e tanta, tanta voglia di rivincita e di coronare i propri sogni e… beh, sapete che Mariarosaria ha sempre un asso nella manica, no?
Questa volta non ci saranno lacrime amare da maledire, ma dei personaggi da amare e vivere e un'idea geniale per rendere indimenticabile e “fuori dagli schemi” questa storia.
Beh? Siete ancora indecisi?
Avete capito che vi sto letteralmente spingendo dentro la lettura? Non potete lasciarvi perdere questo viaggio, ne resterete piacevolmente sorpresi e coinvolti, soprattutto dopo aver scoperto che ci sarà un seguito e che le emozioni non sono ancora finite! E poi, dico, lo avete capito che è ambientato nella meravigliosa Corea? Se l'amate almeno un pochino dovete assolutamente avventurarvi.
Che dire, come sempre, grazie Mariarosaria per queste piccole perle.
5 stelle a mani basse per l'amore che ho provato per ognuno di questi splendidi personaggi. Scrivi, scrivi più che puoi di ognuno di loro perché ne vale la pena.
Consigliatissimo.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento