TITOLO #Dreaming Toronto, versione estesa
collana: Toronto Series
Autore: Silvia Loreti (IG @thevalentineinlove)
Genere: romance young adult, friends to lovers
Numero pagine:300
Indipendently Published
Prezzo E-book: € 1,99
Prezzo cartaceo flessibile: €10.00
Disponibile su Kindle Unlimited
Hashtag: #torontoseries #AAEE
Profilo IG @thevalentineinlove
Canzone: Superclassico Ernia
playlist spotify: https://open.spotify.
"S'io mi intuassi come tu ti inmii."
- Mi chiamo Simone Ranieri, frequen
to l'ultimo anno di liceo classico e non vedo l'ora di mettermi alla prova con la vita. Sono quello che tante ragazze pensano di volere. Ma la verità è che io ho in testa una ragazza, la mia personalissima Beatrice, da quando avevo nove anni. E' la mia bella e incasinatissima ragazza, quello che non riesco ad avere perché non so come prendermi cura di un angelo. Io che sono fatto di pietre e lei che è fatta di cristallo. - Mi chiamo Sofia Elisi, mi ritrovo all'ultimo anno di liceo dopo tre anni da privatista. Vorrei solo arrivare senza dare troppo nell'occhio alla maturità, ma seduto dietro di me c'è qualcuno che con il suo sguardo mi ricorda che sono viva e che l'amore forse è a un banco di distanza. Il mio compagno di saggi e tesine che fa di tutto per avermi e poi mette delle distanze infinite. Mi ha scoperto, sono fatta di cristallo. Quello che non sa è che con lui accanto il peso è più leggero. Che le mie ali cercano le sue.
Uno young adult, friends to lovers, che parla di realtà comuni adornate di sofferenze e di dolcezza creata dalla tristezza, dell'amore la vera medicina che cura e calma la tempesta delle emozioni.
ESTRATTO
«Amore mio».
Mi spacca il cuore con due parole. Ed è un suono così forte quello che provoca il mio cuore rotto che finalmente mi ricordo cosa si prova a sentirlo vivo. Mi sento precipitare.
«Amore mio», lo ripete anche adesso con gli occhi chiusi, forse ha sentito esplodere la parte di me che tiene tra le mani senza saperlo. Ci sono io tra le sue mani, anche ora che sono ancora tremanti sul letto e non riuscirebbero a tenere nulla, che non mi stringerebbero e non mi fermerebbero.
Ci sono io.
Anche se non è in grado di trattenermi.
«Sono qui» le rispondo aprendo la mano per prenderle il viso. C’è un piccolo sorriso che affiora sulle sue labbra. Là c’è tutto l’amore che non mi merito, che mi sono preso senza permesso, che ho avuto senza chiedere, senza fare nulla per lei.
C’è un angelo steso su questo letto. Un angelo che stanotte è stato colpito, si è contorto dal dolore e ha ripreso a sognare di trovarsi nel paradiso che vorrei offrirgli. Un angelo che domani tornerà a custodire un segreto tanto innocuo e infinito.
Il suo amore per me.
Nessun commento:
Posta un commento