Titolo: Quando il fine non giustifica i mezzi
Autore: Redazione iCrewplay.com
Curato da: Maura Radice
Genere: Raccolta di racconti
Editore: Self publishing
Data pubblicazione: 21 marzo 2019
Formato: ebook - cartaceo
Pagine: 235
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2UVutAE
Sinossi
Avete mai avuto un sogno? Uno di quelli strani, che ti svegli e senti la sua presenza nel tuo cuore, un tarlo nella mente. Cerchi di eliminarlo, di dirti non avrò mai il tempo per realizzarlo; le paure ti bloccano, l'ansia sembra avere la meglio, ma poi finalmente il silenzio: ci sei tu e il tuo sogno. Uno dei nostri sogni è scrivere e per questo collaboriamo con libri.iCrewplay.com.
La redazione è composta da figure con compiti differenti a seconda delle competenze. Tra i redattori si contano persone con alle spalle varie esperienze che un giorno si sono sedute davanti al proprio pc e hanno dato forma a dei racconti.
Il sogno diventa realtà.
Estratti
[...] Allora le hai insegnato il contrario: il fine non giustifica i mezzi. Ma soprattutto le hai insegnato a riconoscere i propri errori e a chiedere scusa a chi hai fatto un torto, perché si può essere perdonati. – riformulò la donna che nel frattempo si era coricata accanto al marito.
[...] E adesso, mentre scrivo, il mio cuore si libera e le parole sembrano uscire come un fiume dagli argini e non c’è niente che possa più fermarle. E tra le righe un pensiero mi sconvolge più di tutti, è Alexis, le sue parole, i suoi occhi profondi e la sua dolcissima promessa. Non riesco a togliermelo dalla mente, anche se penso che adesso ho solo voglia di realizzare il mio sogno.
Il papà, sedendosi a tavola, invita i figli alla tranquilla convivenza. Gli argomenti di discussione continuano durante la cena. È la signora Smith a iniziare il confronto. “I soldi muovono il mondo, con un po’ di soldi, misteriosamente ora hanno trovato il sistema per pulire mari e oceani. Vedi John, ti preoccupavi tanto e, invece, gli studiosi pian piano stanno risolvendo tutti i problemi.[...]
I maiali si avventarono sulla carne, le loro zanne affondavano nella pelle e Dante poteva sentire scricchiolare le ossa sotto i loro morsi. Non stavano mangiando, stavano divorando, senza lasciare traccia, qualsiasi cosa si trovassero davanti. Nei brevi momenti in cui alzavano il muso per avventarsi
sul prossimo pezzo di carne, Dante riusciva a vedere i loro grugni sporchi di sangue e le loro zanne che brillavano rossastre.
sul prossimo pezzo di carne, Dante riusciva a vedere i loro grugni sporchi di sangue e le loro zanne che brillavano rossastre.
La Redazione
Alessia Baraldi - Favola della buonanotte
Anna Francesca Perrone - Girasoli per Me
Cristiana Meneghin - L’amore di Gaia
Donatella De Filippo - Sguardi persi
Erika Zappoli - Luce - L’amore che illumina
Francesca Savino - La terra è in pericolo
Irene Pepe - Bellezza interiore
Jessica Verzeletti - Nell’alto dei cieli
Maura Radice - L’incontro
Pina Sutera - Alter ego
Stefania Guerra - Amore amaro
Nessun commento:
Posta un commento