giovedì 23 ottobre 2025

Segnalazione: La sposa di Nebbia e d’argento di Prika Nicoly

 Nuova uscita di oggi!


Titolo: La sposa di Nebbia e d’argento
Autore: Prika Nicoly
Editore: Land Editore
Collana: Romance storico
Trope: gotico, angst, con un pizzico di dark
Pagine: 400
Prezzo di copertina: € 17,00
Prezzo ebook: 0,99
Disponibilità: anche in ebook e kindle unlimited



Trama

Scozia, 1774
Mairead Lovett non ha mai sognato un matrimonio, e di certo non con Randall Day, l’uomo che aveva chiesto la mano della sua sorella maggiore. Ma quando Josephine muore improvvisamente alla vigilia delle nozze, il destino la costringe a indossare il suo abito, a prendere il suo posto e a legarsi a uno sconosciuto dal sorriso ambiguo e dalle intenzioni oscure.
Tra le ombre del maniero di Lyewell, un bicchiere di whiskey di rose, un misterioso forestiero con una cicatrice e un antico segreto di famiglia si intrecciano in una trama di inganni, maledizioni e tradimenti.
La croce d’argento che Mairead porta al collo non è solo un ricordo della madre, ma la chiave di un’eredità avvolta nella leggenda: il tesoro perduto dei MacDonald, custodito dalla nebbia e destinato a chi avrà il coraggio di affrontarne il mistero.
Tra Scozia e Inghilterra, in un’epoca in cui le donne non hanno diritto di scelta, Mairead dovrà imparare a combattere per difendere se stessa, l’onore della sua famiglia e l’amore che non aveva mai creduto di meritare.
Un romanzo gotico e romantico, dove la nebbia cela la verità e l’argento scintilla come promessa e condanna.

L’autrice

Priska Nicoly (pseudonimo di Prisca Nicoletti) nasce a Rimini e cresce a Riccione con una Union Jack appesa in camera, una copia de “Le relazioni pericolose” sulle ginocchia e le dita sulla tastiera del computer intente a scrivere romanzi fino alle sei del mattino. Laureata in psicologia, realizza il suo sogno di vivere a Londra e successivamente quello di dedicare ogni giorno ore e ore alla scrittura. Si occupa di romance storici senza principi azzurri, ma con personaggi femminili complessi, uomini pericolosi, relazioni tormentate, sullo sfondo del Diciottesimo Secolo, che ama ritrarre nella sua realtà brutale, senza fronzoli.

Nessun commento:

Posta un commento