lunedì 4 maggio 2020

Recensione. La scelta dell'angelo, di Valentina Piazza

Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di un paranormal romance uscito in questi giorni.




Trama


È pronto a sfidare ogni legge, pur di salvarla. Darà tutto, solo per poterla amare.
In una Londra sconvolta da avvenimenti inspiegabili, l’amore impossibile tra la dottoressa Lilith Withaker e Gabriel diviene realtà. La ragazza, però, capirà presto che nel cuore dell’uomo che ama c’è più di quanto appaia a un primo sguardo.
Gabriel nasconde un segreto. Come tutti i suoi fratelli, ha attraversato le ere della storia, compiendo una scelta che ha cambiato il suo presente, determinando per lui un nuovo futuro. Cosa accadrebbe, però, se il Male si riversasse sulla terra e fosse alla sua ricerca? Cosa sarebbe pronto a fare se tutto ciò che ama fosse in pericolo? La nuova, dolorosa, decisione che Gabriel sarà chiamato a prendere può mutare ancora una volta il corso del suo destino, e quello di tutti noi.

«Ti ho visto e ti ho amato, dal primo momento. Odio essermelo concesso. Vorrei dirti che, quando ti guardo, non provo niente, ma mentirei; per ogni secondo che passiamo insieme sento la mia anima che esplode.»

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3aBWtQU

Il mio parere (prodotto fornito dall'autrice)


Ho letto altri libri di Valentina e ho sempre apprezzato la cura che mette nel costruire le storie. Dietro di esse c'è sempre uno studio accurato e questo si nota dall'inserimento di dettagli che fanno la differenza. Anche qui la storia procede senza intoppi.
Abbiamo nientepopodimeno che Gabriel. "Quel" Gabriel. Fratello di Michael, fratello di Rafael... e basta così. Non dico altro, ma preparatevi a trattenere il respiro. Alle soglie di un'apocalisse, in mezzo alla guerra tra forze contrastanti, Gabriel non potrà fare a meno di rispondere al richiamo dell'amore. Lilith, forte, determinata donna, gli ruberà il cuore. Lilith fa il chirurgo. Gabriel anche, almeno è questa l'immagine che ha scelto per lui agli occhi degli altri. Conosce bene la morte, conosce la sofferenza e la compassione. La vita umana gli sta a cuore, ma ha visto tante sofferenze e tanto orrore che a volte si chiede il senso di tutti quegli avvenimenti. Un essere immortale, con sentimenti umani. Lilith diventa la sua oasi. Il loro amore è forte, dirompente e inevitabile, travalica le barriere, le convensioni, il confine tra ciò che è possibile e ciò che è impossibile.
Il suo nome si sovrapponeva a ogni cosa, il sorriso di quella donna sorprendente mi danzava nel cervello, la sua anima mi mancava da morire.
Il romanticismo si intreccia con la Storia, l'avventura, il misticismo. Una bella prova di scrittura. Un romanzo breve che si legge volentieri e non lascia l'amaro in bocca. O meglio, lascia il desiderio di conoscere le sorti degli altri fratelli. Il che è per me un gran pregio: non tutti i libri si leggono facilmente e se ci sono difficoltà a proseguire quello è certo un segnale preoccupante.
Stile pulito, linguaggio ricco e mai banale, adeguato al contesto. direi che anche questa prova è ampiamente superata.


Valutazione: 4,5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento