domenica 3 maggio 2020

#Dramamania28: 109 Strange Things a cura di Mariarosaria Guarino

Buona domenica! Eccoci di nuovo con il nostro appuntamento dedicato ai drama. Pronti?



Trama

Una laureanda in filosofia riuscirà a capire il significato dell’arrivo di un robot dal futuro? KDI-109 è un robot che, dopo essere arrivato sulla Terra dal futuro, si ritrova a vivere in casa di Shin Ki-Won, una studentessa universitaria del quarto anno del corso di filosofia. KDI-109 riuscirà ad aiutare Ki-Won a combattere contro i gradi dilemmi della vita, trovandone anche le risposte?

Genere: Fantascienza, Romance.


Recensione

Mi è capitato di guardare dei mini drama, ma questo li batte tutti in fatto di trama inesistente e poco curata. Che fossero sei episodi l’avevo visto dall’inizio e la cosa di certo non mi aveva scoraggiata, ma quando ho scoperto che ognuno durava scarsi dieci minuti mi sono chiesta quale potesse essere lo sviluppo, trattandosi di una storia di fantascienza. Detto questo, basta guardare la prima puntata per avere la risposta…
La storia si incentra sulla vita della studentessa Ki-Won e della sua stramba famiglia, piena di problemi di ogni tipo. Questa è la prima nota dolente, perché ognuno degli Shin ha delle difficoltà da affrontare e grazie al robot KDI-109 sembra trovare magicamente un proprio equilibrio. KDI-109 non è umano ma trova il giusto approccio con ognuno dei familiari di Ki-Won, la ragazza per la quale è arrivato dal futuro per proteggerla non si capisce bene da cosa. È gentile, attento, e sufficientemente robotico a mio parere, ma la fusione di fantascienza con tanto di cattivi pronti a fare qualunque cosa per distruggerlo, seppur con scarse motivazioni, assieme al numero degli argomenti toccati e per niente approfonditi, rende il numero di puntate davvero minimo per dare il giusto spazio a tutto. Unica nota positiva, il bravissimo Choi Tae-Joon.
 


Voto: 4 – Delusione.

Nessun commento:

Posta un commento