sabato 27 giugno 2026

Recensione: L'ora del diavolo di Aimee Nicole Walker (Zero Hours Vol. 2)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo L'ora del diavolo di Aimee Nicole Walker, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli? 




Trama


Un detective tormentato. Una città sull’orlo del caos. Un amore che potrebbe salvarlo… o distruggerlo.
Royce Locke ha sempre dovuto lottare per conquistarsi ogni cosa. Cresciuto nei quartieri sbagliati di Savannah, conosce bene la rabbia, la sopravvivenza e gli errori che lasciano cicatrici profonde. Ma adesso ciò che desidera davvero è Sawyer Key: il suo partner, il suo equilibrio… e l’uomo di cui si sta innamorando.
Quando qualcuno inizia a perseguitare il sindaco della città, Locke e Key vengono trascinati in un’indagine inquietante che li porta sulle tracce dei Puristi, un gruppo estremista convinto che il fuoco sia l’unico mezzo per purificare Savannah. Tra propaganda, violenza e paura crescente, la città rischia di precipitare nell’anarchia.
Poi arrivano gli omicidi.
Con il tempo che scorre inesorabile e le fiamme sempre più vicine, Royce dovrà affrontare i propri demoni prima che tutto ciò che ama venga ridotto in cenere. Perché quando inizia l’ora del diavolo… nessuno può nascondersi dal fuoco.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/cw7bkkfy


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Sognatrici,
torno con una breve recensione per il secondo volume di Aimee Nicole Walker, dal titolo L’ora del diavolo.
Vi ricordo che la serie è m/m, poliziesco con una preponderante dose di romance.
In questo volume ritroviamo Royce e Sawyer.
Li avevamo lasciati che avevano intrapreso una relazione che va oltre quella professionale, e li troviamo così, con Royce che si vive la sua relazione nell’ombra, ma ogni sguardo che un uomo dedica a Sawyer lo manda in escandescenza.
Gli elementi di questa storia sono un gruppo di puristi che ce l’ha a morte col sindaco e la prende di mira, le maschere che le persone indossano e le ammissioni.
L’indagine si concentra appunto sulla sindaca e ci permette di conoscere meglio l’agente Blue e il suo fidanzato pompiere.
Ritroviamo Levi, seppur per un istante e Diego Fuentes che non perde occasione per posare gli occhi su Sawyer. Procede in parallelo l’indagine su Marcus, il migliore amico di Royce.
Devo dire che di questo volume l’unica sorpresa è stata Crystal (la donna con cui Royce presuppone che Marcus abbia tradito la moglie).
Per il resto ho trovato l’indagine molto marginale e fiacca, e ho avuto l’impressione che la narrazione fosse molto fossilizzata sulla gelosia di Royce che lo fa scattare e lo porta a fare coming out più per questioni di voler rimarcare il territorio che non perché abbia davvero maturato la scelta.
Ho trovato eccessivo che ogni volta in cui entra in campo un uomo, questo sia attratto da Sawyer. Certo, viene descritto come un bell’uomo, ma che in ogni scena ci debba essere l’ultimo arrivato che lo guardi con desiderio mi sembra esagerato.
Ho trovato molto carini i genitori di Sawyer e quelli di Vic e molto meglio strutturato il personaggio di Sawyer.
Come dicevo sopra, l’indagine non è riuscita nel compito di coinvolgermi e mi dispiace perché il primo volume aveva davvero del potenziale.
Il mio consiglio è comunque di leggerlo e di continuare a seguire le indagini del sergente e del suo partner.


Voto: 3 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento