martedì 1 ottobre 2024

Recensione in anteprima: Un'altra occasione di Kat Savage (A Chance At Love Series Vol. 2)

Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo Un'altra occasione di Kat Savage, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama


Harper Whitney è ufficialmente divorziata. Da quando ha firmato i documenti, trova difficile credere che possa esistere un secondo amore. Ora si chiede se il primo fosse stato reale.
A parte questo, tutto il resto va alla grande. Sua sorella maggiore sta per sposarsi. Ed è meraviglioso, ne è consapevole, ma se un’altra persona le ricorda che ha bisogno di un accompagnatore, potrebbe mettersi a urlare.
Poi entra in gioco Jensen Reed, il fratello dell’amica di sua sorella. Alquanto strano, sì. E per Harper la faccenda diventa ancora più strana quando, per qualche ragione, lui si offre volontario per accompagnarla al matrimonio.
Il ragazzo conduce la propria vita molto, molto lontano dalla fattoria che Harper chiama casa. L’unica che abbia mai conosciuto. Per rendere le cose ancora più complicate, di recente ha deciso di tuffarsi nella versione moderna della cloaca degli appuntamenti. E lui ha accettato di aiutarla a, per così dire, rimontare in sella.
Nessuno dei due pensa che sarebbe stata proprio quella di Jensen, la sella su cui avrebbe scelto di rimontare. Lui è una scelta priva di rischi sotto diversi aspetti: è un viaggiatore di professione e un nomade spensierato per natura. Ah, per non parlare del fatto che è sexy da morire.
Ma dopo il matrimonio, quando arriva il momento di prendere delle decisioni importanti, Harper dovrà chiedersi se dare all’amore un’altra possibilità.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/bddu44jk




Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Dopo un anno e mezzo dalla fine del suo matrimonio, Harper Whitney vive ancora un senso di sconfitta più forte che mai: lei, in quel matrimonio ci aveva investito tutta se stessa. Tipica ragazza di provincia, non ha mai lasciato la sua città, né ha mai pensato di poter essere più di una moglie, arrivando ad annullarsi.

 

«La mia vita è mediocre. E c’è una grande differenza tra una vita semplice e una mediocre.»

 

 


Ma c’è il matrimonio di sua sorella Lyla, conosciuta nel primo volume di questa serie, e c’è un ospite che porterà non poco scompiglio nella sua vita.
Jensen Reed è il fratello dell’altra damigella, è un rappresentante farmaceutico, sempre in viaggio, per lui partecipare a quel matrimonio in Kentucky è l’occasione per una breve vacanza e stare con sua sorella: né lui né Harper si aspettano di incontrare qualcuno, soprattutto lei non è pronta a rimettersi in gioco.
Convinta di non essere attraente agli occhi di lui, Harper resterà in una continua indecisione, che la porterà spesso a ferire Jensen.
È una di quelle protagoniste altalenanti, che quasi vorremmo “sgridare” in alcuni passaggi, perché troppo concentrata sulle sue negatività, troppo ancorata a quanto di ciò non ha funzionato nel suo passato e spesso incapace di apprezzare quello che di bello sta nascendo con Jensen.

  

 

«Una parte di me è all’apice della felicità, pronta a godersi il viaggio finché dura, aggrappandosi a ogni istante e creando un album mentale del momento da sfogliare una volta a casa. Un’altra parte invece, è del tutto terrorizzata dall’istante in cui tutto giungerà al termine, quando sarà il momento di tronare a casa. I ricordi basteranno? Oppure mi sto preparando per un terribile crollo motivo? Certo, ero sola prima di Jensen e stavo bene. Ma ero inconsapevole di quanto fossi sola. Potrei tornare a esserlo con facilità?»

 



Sarà Jensen il primo a rendersi conto che tra loro non è solo una storia momentanea, riuscendo a scalfire la sua convinzione di restare da sola. Con Jensen, nel loro viaggio attraverso gli USA, Harper capirà che la vita non consiste nell’evitare l’amore, ma nel trovare la giusta connessione con l’altro.

«A volte, la strada verso il luogo a cui appartieni non è dritta, non è facile. A volte, ti distrai lungo il percorso, credi di essere arrivato a destinazione ma non è così.

……

Ma, come per me e Harper, quando arriva la persona giusta, lo sentirai. Una sorta di spostamento del cosmo, un risveglio.»

 

 

 

Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento