giovedì 31 ottobre 2024

Recensione: Quattro delitti prima di mezzanotte di Alexandra Benedict

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Quattro delitti prima di mezzanotte di Alexandra Benedict, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Il 19 dicembre, la rinomata risolutrice di giochi enigmistici Edie O’Sullivan, solitaria e refrattaria al Natale, trova un regalo sulla soglia di casa. Scartandolo, scopre una scatola al cui interno ci sono sei tessere di un puzzle. Unendoli, i pezzi mostrano parte di una scena del crimine: piastrelle bianche e nere macchiate di sangue e una porzione di una sagoma delineata con il gesso. Nel pacco è incluso un messaggio: «Quattro persone, forse di più, moriranno entro la mezzanotte della Vigilia di Natale, a meno che tu non riesca a incastrare i pezzi e fermarmi». Edie contatta suo nipote, l’ispettore Sean Brand-O’Sullivan, e insieme si mettono al lavoro per interpretare gli indizi. Ma quando viene rinvenuto un uomo in fin di vita con un tassello del puzzle in mano, Sean teme che Edie possa essere in pericolo e la esclude dall’indagine. Tuttavia, mentre il numero delle vittime aumenta, Edie capisce di essere l’unica ad avere le competenze per completare e risolvere il puzzle omicida. Solo assemblando tutte le tessere Edie potrà fermare l’assassino e finalmente lasciarsi il passato alle spalle.


Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/p7k92p8d


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Buongiorno sognatrici!!
Oggi torno con un thriller. Eh, sì, cambio genere.
Edith, la protagonista di questo romanzo, è una donna sola, ruvida, dai comportamenti al limite dell'educazione. È solitaria e detesta quasi tutti, a parte suo nipote, Sean, a cui si ritrova a fare da madre.
Una donna che con la sua chiusura e la sua intransigenza riesce ad allontanare tutti, anche l'amore della sua vita, Sky.
Gli unici affetti che ha sono i suoi gatti e una vicina di casa, Riga.
D'un tratto qualcuno inizia a lasciare sulla sua porta di casa dei pacchetti sospetti. Pacchetti che contengono messaggi inquietanti e dei pezzi di puzzle... con una sfida, risolvere gli enigmi prima che l'assassino ammazzi una delle quattro vittime.
La storia è interessante, particolare, con uno stile diverso che ha attirato la mia attenzione. Anche la protagonista è del tutto fuori dagli schemi, al livello che ho faticato davvero tanto a comprenderla ed entrare in sintonia con lei, anche quando il suo segreto viene svelato. Gli unici momenti in cui rasenta un barlume di umanità sono quelli che trascorre col nipote. Nipote che è detective e che lei stessa riesce a mettere nei guai.
L'assassino... non avevo la minima idea di chi potesse essere e se ogni tanto credevo di aver capito qualcosa, alla fine mi ha sorpreso.
Un romanzo molto breve ma davvero carino, di cui consiglio la lettura.

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento