Nuova uscita di oggi!
Titolo: Fiori di seta;
Autore: Giulia Esse;
Casa editrice: Chrysalide Publishing;
Genere: romance storico; storico orientale; drammatico;
Data di uscita: 27 giugno 2023;
Formato: ebook e cartaceo;
Prezzo ebook: preorder 0,99; dall’uscita 1,99 euro; disponibile anche in KU;
Prezzo cartaceo: 16,15 euro;
Pagine: 368 (numero indicativo);
Quarta di copertina:
Goryeo, regno vassallo dell’impero di Yuan, è costretto a inviare tributi umani ai propri dominatori. Tra questi c’è la sorella di Ha-neul, un ragazzo di umili origini e dal grande orgoglio. Quando il tentativo di salvare l’amata sorella dalla schiavitù fallisce, Ha-neul decide di vendicarsi uccidendo Ye-rin, la figlia del nobile che gli ha tolto tutto.
Ma basta un attimo di indecisione, e Ye-rin rimane sfregiata al volto.
La cicatrice rende Ye-rin indegna di portare il nome del clan. Nascondendo il viso dietro un velo, Ye-rin entrerà a far parte di una compagnia commerciale che le presterà una nuova identità e che le permetterà di perseguire il suo obiettivo: riprendersi il titolo che le spetta.
Le strade di Ha-neul e Ye-rin sono destinate a incontrarsi di nuovo. Ora, entrambi hanno un obiettivo in comune: salvare i tributi umani.
Insieme impareranno che la bellezza di un fiore in natura è destinata a morire. Ma la grazia di un fiore di seta può durare in eterno.
Estratto:
L’uomo curvò le sopracciglia e ruotò sulla panca. Gli occhi stretti e scuri, stanchi eppure appassionati, sorrisero prima delle labbra. «Per creare la bellezza occorre molto tempo, Saikhan.»
Quelle parole le fecero affossare le spalle. Sfiorò la guancia velata e soppresse un sospiro colmo di dispiacere. «E se nemmeno il tempo fosse in grado di generare la bellezza?»
L’artigiano fece un lungo sospiro. «Questa scatola era solo un pezzo di legno. A poco a poco il tempo la trasformerà in qualcosa di unico. Ci vuole pazienza e maestria per renderla tale.»
«Mi chiedo se questo valga anche per le persone.»
«Le persone non sono così diverse dagli oggetti.»
Nessun commento:
Posta un commento