martedì 20 settembre 2022

Recensione doppia: La perfezione di un incontro di Rebecca Smith

Sognatori, esce oggi La perfezione di un incontro di Rebecca Smith. Milena e Kathleen hanno avuto il piacere di leggerlo in anteprima. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama

Perché loro, solo amici, non lo saranno mai.

Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all'ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.
Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi. 
Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.
Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.
Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l'equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici. 
Potrebbe questo essere davvero l'universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?

 

Il parere di Milena (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Mai dire mai.
In questo specifico caso mai dire che non mi piacciono gli sport romance ambientati all'università. Mai dire che preferisco storie con protagonisti adulti.
Rebecca Smith è stata una scoperta. Ho divorato in un fine settimana "La perfezione di un incontro".
Lily è una giovane studentessa schiva e riservata che sogna di diventare giornalista.
Alexander James è il capitano della squadra di football dell'università, proiettato verso una carriera da professionista.
Intorno a loro si muovono gli amici / coinquilini, qualche antagonista e le famiglie con tutti gli annessi problemi.
Cosa succede se perdi la testa per un ragazzo ma hai un segreto che non puoi svelargli? Cosa succede se il tuo miglior amico è innamorato di te ma non riesci a ricambiarlo? E, cosa accade quando il ragazzo più in voga del campus si invaghisce dell'unica ragazza che non se lo fila? 
Per scoprirlo, dovrete leggere il nuovo romance di Rebecca!
Ho trovato il suo stile molto fluido e appassionante. Il ritmo è sempre alto e i personaggi sono caratterizzati molto bene. Le dinamiche di un amore in giovane età sono riportate alla perfezione, i protagonisti sono una perfetta rappresentazione delle emozioni travolgenti che si vivono alle prese con i primi veri amori.
Se volete fare un giro in Louisiana, questo libro è perfetto per rilassarsi qualche ora. Soffrirete un po', incoraggerete ora Lily a trovare la forza di essere sincera, ora AJ a cercare di guardare oltre.  
Solo un appunto per l'autrice: povero Timothy.

Voto: 4,5 stelle!
 
 
 
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)  
 


Cari lettori, se vi piacciono gli sport romance, i protagonisti giovani ma consapevoli dei loro sogni e pronti a tutto pur di realizzarli, e quelle storie romantiche che partono lente, che ti logorano tanto avresti fretta che si evolvessero e invece devi soffrire fino alla fine… Santo cielo, siete capitati nel posto giusto!
Alexander James ha un unico obiettivo nella sua vita: diventare un giocatore professionista, possibilmente nella squadra dei suoi sogni.
Lily vuole diventare una giornalista. Tenere al sicuro il suo cuore e il suo futuro insieme all'amore della sua vita.
Semplice no?
E se, quando i due si scontrano-incontrano, qualcosa nelle loro sicurezze vacillasse e iniziassero ad avere pensieri inaspettati? Desideri che non avevano previsto?
Se, se, se… La realtà è che questi due giovani protagonisti sono caratterizzati così bene che perderete il conto delle volte in cui alzerete gli occhi al cielo. A.J. e Lily sono risoluti, determinati, cocciuti e ambiziosi.
Leali con i loro amici, limpidi con le loro famiglie. Mancherebbe solo l'aggettivo “perfetti” e poi avremmo un quadro di tutto rispetto, vero?
La ciliegina sulla torta, invece, è il loro essere “umani”. Per questo sbagliano, si arrabbiano, lottano contro loro stessi, le loro passioni e qualunque cosa li spinga l'uno verso l'altro.
Non possono concedersi distrazioni, non possono mettere il loro cuore in gioco, eppure, quando un sentimento nuovo arriva come un fulmine a ciel sereno spazza via tutto. E tu, alla fine, puoi solo arrenderti.
Ammetto che questa storia mi ha intrigata dalle prime righe. A.J. e Lily sono così forti e allo stesso tempo così deboli e disorientati da ciò che provano, che è impossibile non immedesimarsi e innamorarsi di loro. E detestare Rebecca per la sua mania, nonché tratto distintivo, di cuocere il lettore a fuoco lento, facendolo patire le pene dell'inferno.
I nostri ragazzi vorrebbero lasciare liberi i loro cuori di provare questo folle sentimento che li attira, ma in ballo ci sono troppe cose: sogni, amicizie, fratellanze, una squadra che conta sul proprio capitano e il cuore di Lily, già rattoppato una volta.
Magari, in un universo parallelo, loro due potrebbero essere migliori amici e avere la vita che desiderano.
Magari.
Lo stile scorrevole di Rebecca ci trascina lungo queste pagine, queste bugie e mezze verità. Ci accompagna in un mondo universitario dove bisogna lottare ogni giorno per arrivare. Ci ricorda che essere giovani non è mai facile, anche se troppo spesso ce lo scordiamo.
Che i sogni hanno un prezzo, come la felicità.
Che negarsi attimi di gioia per la troppa paura può ritorcersi contro di noi.
Se volete fare un tuffo in questo mondo, in questi sogni e segreti, fatevi sotto. Però non decidete da che parte stare, godetevi il viaggio e le magnifiche persone che lo compongono.
Rebecca, ancora una volta grazie.

Voto: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento