giovedì 1 agosto 2019

Recensione: Il nemico del mio nemico di Tal Bauer (The Executive Office Vol. 2)

Sognatori, la nostra Sonia Gi ci parla oggi del secondo volume di Tal Bauer, Il nemico del mio nemico edito Trikell Edizioni. Vediamo che cosa ne pensa.

Trama

Una storia d’amore scuote il mondo.
Due uomini s’impegnano nel loro amore impossibile.
Un generale è determinato a distruggerli entrambi.
Il presidente Jack Spears e l’ex agente dei servizi segreti Ethan Reichenbach gettano la cautela alle ortiche e si espongono pubblicamente come prima coppia omosessuale a occupare la Casa Bianca. Jack fa trasferire Ethan nella Residenza, ma mentre Ethan si insedia nel suo nuovo ruolo come First Gentleman degli Stati Uniti, non tutti sono entusiasti della loro scelta. Sembra che il mondo si sia coalizzato contro di loro e i due devono trovare insieme la forza per andare avanti.
Nel caos, i rapporti di Jack con il presidente russo Sergey Puchkov si fanno più stretti, e le due nazioni si ritrovano a lavorare quasi come alleate. Ma anche il presidente Puchkov ha i suoi segreti, segreti che potrebbero distruggere tutto. Ethan intanto torna in azione con il tenente Adam Cooper e assume il comando di una squadra segreta incaricata di stanare il generale una volta per tutte.
Madigan, però, è inafferrabile, e la portata del suo braccio è pericolosamente lunga. Colpisce Jack e Ethan agli angoli più oscuri del globo, capovolgendo il loro intero mondo. Il generale folle attira a sé nuovi alleati e nella sua missione è deciso più che mai a distruggere gli unici due uomini che lo abbiano mai sconfitto.
Non si fermerà davanti a nulla, finché Jack ed Ethan non saranno stati fatti a pezzi e separati l’uno dall’altro.
Dopodiché, la vera vendetta di Madigan potrà avere inizio...

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2YvXojC

Il parere di Sonia Gi (prodotto fornito dalla Casa Editrice)

Questo è il secondo libro di Bauer che leggo, nello specifico il seguito di Nemici dello Stato, entrambi thriller romantici LGBD.
Se il primo romanzo non mi aveva del tutto convinta, devo dire che questo mi ha piacevolmente sorpresa. Ho ritrovato i personaggi che avevo lasciato e che avevo apprezzato (molto utile la legenda a inizio libro con tutti i nomi e il riferimento sul loro ruolo). Continuano le vicende che accompagnano la storia d'amore fra il Presidente degli Stati Uniti e la sua ex guardia del corpo, gli intrighi politici legati alla sete di conquista dell'ex generale Madigan e proprio quest'ultima parte ha rappresentato il valore aggiunto che mi era mancato nel primo libro.
La storia è incalzante, mai noiosa, ricca di colpi di scena inaspettati, le idee sono originali e i dialoghi rispettano le caratteristiche dei vari personaggi in modo molto realistico (ci sono stati momenti in cui mi hanno fatto sorridere, altri in cui mi hanno commossa).
L'amore fra i protagonisti rimane il filo conduttore del libro, malgrado sia solido e all'apparenza inattaccabile un fatto inaspettato lo metterà a dura prova.
La scrittura è egregia e tradotta benissimo con descrizioni fatte così bene da consentirti di sentire ciò che stanno vivendo i protagonisti:

“Le sue braccia gli strinsero le spalle e lo tennero saldo mentre Ethan gridava sul suo petto, piangeva abbracciato all'amico. Una testata nucleare gli era esplosa nel petto, in mezzo al cuore e stava morendo, si sentiva morire”

Le scene di sesso sono a mio avviso troppe, non aggiungono nulla al contesto e alla lunga diventano un po' pesanti in quanto la parte che segue battaglie, intrighi, menzogne è così accattivante che non si vorrebbero interruzioni pur di farla scorrere.
Sono felicissima di dire che mi ha veramente convinta e non vedo l'ora di leggere il seguito, pertanto mi sento di consigliare a quanti come me non erano entusiati del primo lavoro di leggerlo, sono certa che non se ne pentiranno.


Valutazione: 4,5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento