lunedì 3 giugno 2019

Recensione: Ghost Love di Mya McKenzie (Redemption Series Vol.1)

Buongiorno sognatori, la nostra Mariarosaria ha letto e recensito il primo volume della Redemption Series di Mya McKenzie, un romantic suspance. Vediamo insieme i dettagli.

Trama

Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2YXlX5x

Il parere di Mariarosaria (prodotto fornito dall'autore)

Ghost Love, primo volume della Redemption Series, è stato anche il mio primo romantic suspense e devo dire che l’ho apprezzato. La storia è scritta bene, e man mano che si procede, vista anche la varietà dei temi trattati, si riesce a capire quanto l’autrice abbia dovuto informarsi prima di lavorare alla trama. Proprio per questo, a mio parere, il romanzo risulta senza sbavature, ma allo stesso tempo è accattivante, sensuale, ricco di azione e, grazie ai personaggi, tutti dal carattere ben delineato, riesce a coinvolgere sin dall’inizio.
Tormentato da un passato fatto di sofferenza, e determinato ad andare avanti senza essere certo di ciò che vuole davvero, nel primo libro impariamo a conoscere Jack Wade, il protagonista, e ad apprezzare le molteplici sfumature della sua essenza. Jack ha capito come funziona il mondo sin da quando era solo un ragazzino e per questo non si fida degli altri, ma è attratto dalla vita di chi gli sta intorno al punto da entrare negli appartamenti che lo attraggono, in veste di ladro, alla ricerca dei segreti dei proprietari.
Cerca di sforzarsi per essere ciò che gli altri vorrebbero, ma a guidarlo è l’istinto, un’indole che non riesce a tenere a bada e che lo spinge ad allontanarsi persino dalla dona che ama. Tutto prosegue secondo un disegno che Jack non comprende, fatto di linee che vorrebbe spezzare, fino a quando il suo mondo crolla come un castello di carte. Ancora alla disperata ricerca di se stesso, perde invece tutto ciò a cui tiene e, tradito dopo aver trovato una certa stabilità emotiva, comprende gli errori commessi. Attraverso un percorso disseminato di segreti, omicidi, e intrighi, il lettore vive la storia di Jack e la sua crescita interiore, seguendone le orme fino a lasciarsi coinvolgere dal mistero che si cela dietro ogni tassello aggiunto al puzzle che compone la vita del protagonista. Consiglio questa storia agli amanti del genere.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento