martedì 1 novembre 2016

Ti consiglio un libro: Con un pizzico di fantasia... e anche un po' di magia di Daniela Perelli

Nuntio vobis gaudium magnum.....
Ho finito il primo capitolo! Da qui in poi tutte le possibilità sono aperte per i miei poveri personaggi, che forse mi odiano un po', subodorando le disavventure che dovranno affrontare per causa mia. Per discolparmi e alleggerirmi la coscienza posso solo dire loro che farò in  modo di renderli felici, anche se quando si scrive si comincia in un modo e poi si va a finire in un altro. Come se la storia prendesse una piega tutta sua.
Lo sa bene la protagonista del nuovo libro che vi presento



Sofia lavora in un call center, ma ha la passione per la scrittura. Ultimamente scrivere le risulta quasi naturale, la storia si snoda velocemente dalle sue dita e la sua creatura, Nathan, le sembra a tratti viva. Complice un vecchio libro, l'atmosfera natalizia e una storia finita male, la vita di Sofia prende una piega inaspettata. Cosa succederebbe se i tuoi sogni si avverassero all'improvviso?
Non spoilero troppo perché vi lascio al piacere di leggere questo romanzo fresco e scorrevole, e oltretutto gratuito. Scoperto per caso durante le mie scorribande nello store del Kindle e letto tutto d'un fiato. Ci sono storie che fanno bene al cuore perché sono semplici e toccano corde profonde della nostra anima. Un libro che regala un sorriso è un libro da tenere sullo scaffale (digitale o fisico). Ho poi scaricato altri libri di Daniela. Non li ho letti ancora, ma conto di farlo. Al momento sono in piena fase cambio di stagione per cui mi sono buttata su Il potere magico del riordino di Marie Kondo. E indovinate un po'? dagli scatoloni spunta fuori la vestagliona taglia 54. La famosa. Quella che mio marito mi ha regalato l'anno scorso.... avrei voluto buttarla, però mio marito sembra essersi affezionato. quasi quasi gliela regalo :-)
Buona serata a tutti e buona lettura.

Ah, a proposito, per chi non lo sa, sono anche su Facebook come Sognare In Punta Di Penna
https://www.facebook.com/sognareinpuntadipenna/?ref=bookmarks

Nessun commento:

Posta un commento