martedì 1 luglio 2025

Recensione: Dove la morte incontra il diavolo di L.J. Hayward (Death and the Devil Vol. 1)

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo Dove la morte incontra il diavolo di L.J. Hayward, edito Triskell Edizioni. Pronti per scoprire tutti i dettagli?



Trama

Jack Reardon, ex soldato del Servizio Aereo Speciale e ora risorsa del Meta-Stato australiano, ha affrontato missioni difficili. Ma niente lo prepara a ciò che lo attende quando la sua copertura salta e finisce nelle mani di Ethan Blade, un assassino spietato e senza scrupoli. In una camera delle torture, Jack è costretto a fare un accordo con Blade per sopravvivere. L’unico modo per uscire dalla situazione è unire le forze, nonostante la profonda avversione che Jack nutre per Blade. In un deserto ostile, Jack scopre che Blade è molto più di un semplice killer: è un uomo con un lato oscuro difficile da ignorare, e resistergli è più complicato di quanto pensi. Un anno dopo, Jack cerca di ricostruire la sua vita, ma quando Ethan riappare, il caos ritorna. Impossibile fidarsi di un assassino come lui, ma la sua presenza scuote Jack, facendogli dubitare della sua lealtà verso il paese. Eppure, forse Ethan è l’unico in grado di restituirgli quella parte di sé che Jack pensava perduta per sempre.

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/5e37jxah


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Sognatrici, bentrovate!
Era da un po' che non mi abbattevo in una lettura tanto avvincente e prima ancora di parlarvene vi consiglio di leggere il romanzo in questione.
Dove la morte incontra il diavolo di L.J. Hayward è una storia con due protagonisti molto particolari e sfaccettati.
Impossibili da giudicare moralmente alla fine del primo volume, complessi e tutti da scoprire.
Jack vorrebbe rappresentare la luce, le forze del bene, che in fondo comunque conoscono un po' di oscurità e ne sono attratte. Ethan invece è spiazzante, la sua natura un mistero, le sue emozioni quasi illeggibili fino a quando qualche crepa non si apre.

"Era facile dimenticare con chi si trovasse. Ethan Blade, il nome presente da più tempo sulla lista John Smith."

Cosa hanno in comune uno degli assassini più spietati del mondo e un ex militare, ora agente governativo? Una missione, che li vedrà scambiarsi i ruoli, tradirsi, coalizzarsi...


"Non avrebbe dovuto, e invece era proprio così, il che fece rivalutare quella strana creatura agli occhi di Jack, con le sue mani da killer e le piccole nevrosi. Gli fece desiderare di saperne di più."

Ma non tutto quello che viene raccontato è come sembra e, tassello dopo tassello, vi ritroverete sorpresi a rivalutare ogni deduzione e certezza acquisita.


"Per impedirsi di fare qualcosa di ancora più stupido di quello che stava già succedendo, Jack sprofondò il viso nell’incavo tra il collo e la spalla di Ethan. Premette le labbra sulla pelle calda e giurò a se stesso di lasciarle lì."

La storia d'amore c'è e non c'è. Perché per uno come Ethan amare è quasi impossibile, se restringiamo il termine a un concetto romantico in senso stretto, e Jack per quanto attratto ed emotivamente coinvolto, invece, cerca di non lasciarsi trascinare. Perché uno dei due finirà per farsi male.

"Per la prima volta da quella che sembrava un’eternità, Jack non desiderò essere altrove. Quello era l’unico posto dove voleva essere."

Una lettura intensa, incalzante, che vi terrà incollati alle pagine.
Aspetto il seguito.


Valutazione: 4,5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento