venerdì 27 aprile 2018

Recensione. Dietro anime d'inchiostro di Marco Chiaravalle


Buongiorno!
oggi per voi una recensione a cura della nostra Soul che ha letto un libro molto particolare...




Quando ho iniziato a leggere questo libro, non ho potuto fare e a meno di sorridere e di sentirmi coinvolta in prima persona. Il protagonista è un aspirante scrittore che si ritrova alla presentazione di un libro di un altro emergente. Una situazione normale, si direbbe, se non fosse per il fatto che, a un certo punto, Marco si ritrova a fianco il protagonista di uno dei suoi libri, uno di quelli incompiuti che non riesce più a proseguire.
Da qui comincia un viaggio che si alterna tra realtà e fantasia, alla ricerca di se stessi e dei ricordi.
Marco è un personaggio ironico e tagliente, a volte sboccato ma che non si può non amare e che nel corso della storia dimostra di avere una sensibilità che altri non hanno.
La lettura è interessante sin dalle prime pagine, mai noiosa, con uno stile scorrevole e con intrecci da fiaba in chiave moderna.
I personaggi sono ben caratterizzati, sia i principali che i secondari, e la trama si infittisce man mano che si avanza. Il romanzo è davvero complesso ed è difficile darne un’interpretazione univoca. Quello che posso dire è che è sorprendente, emozionante, affronta temi importanti e pone la sfida al lettore di entrare nel suo labirinto e provare poi ad uscirci indenne.
Perché vi posso assicurare che il finale vi lascia davvero senza parole.

Valutazione: 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento