venerdì 20 aprile 2018

RECENSIONE de IL POSTO DELLE LUCCIOLE di VERA DEMES


A cura di Soul Attempt



Sono stata attratta da subito da questo libro, forse per la copertina, forse per la trama o per entrambe le cose e non sono rimasta delusa.
Una storia profonda che intreccia diverse vite, segreti, legami, emozioni e amore. Il tema centrale qui è la famiglia: tre sorelle la cui esistenza viene sconvolta dalla morte improvvisa del loro padre.
Le ho amate tutte e tre. Ally per la sua dolcezza e insicurezza di fondo, in cui mi sono in parte riconosciuta.
Maia, per l’immaturità e impulsività, essendo la più giovane.
E poi Elettra, quella apparentemente fredda ma più affascinante e che mi ha fatto palpitare di più. 
Il legame che unisce le tre sorelle Corvini è qualcosa di unico che verrà, però, messo a dura prova. 
Non mancano i personaggi maschili, tutti affascinanti a loro modo e da scoprire. Theo, Ascanio e Francesco mi hanno fatto sognare, con i loro diversi modi di approcciarsi all’amore.
Una scrittura evocativa e magica, in grado di trasportare il lettore in posti onirici con la sola forza delle parole. Le descrizioni dei luoghi e degli ambienti sono eccezionali così come la capacità di Vera Demes di tirare fuori le emozioni e coinvolgere il lettore sino alla fine. 
Ho amato, sognato, mi sono emozionata e anche pianto, sì, perché questo libro è un vortice di sensazioni che ti lascia un bel messaggio forte, forse quello che le donne hanno una forza fuori dal comune, di rialzarsi, lottare e andare avanti. Da non perdere assolutamente!
Valutazione: 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento