giovedì 6 luglio 2023

Recensione in anteprima: Fiamme sulla neve di Miranda Spencer (On the mat Vol. 2)

Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo Fiamme sulla neve di Miranda Spencer, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Colin
La mia vita è grandiosa. Sono uno dei wrestlers migliori della squadra, popolare e con il corpo di un modello di GQ: praticamente un dio alla Northriver. Ho un’intensa vita sociale e posso avere tutte le ragazze che voglio.
A parte lei.
Baylee Winters mi odia. È ghiaccio e ribellione in formato tascabile, con occhi d’ambra in grado di scorticarmi vivo.
Dovrei starle lontano e lasciare tutto ciò che la riguarda nel passato, ma ho chiaramente una dipendenza da impertinenza e riccioli d’oro. Lei mi sfida ogni volta che apro bocca, con quell’espressione da maestrina che vorrei cancellarle a suon di orgasmi, e io mi accendo come un fuoco d’artificio.
A ogni sua ribellione, corrisponde una mia azione doppia e contraria.
Questa volta lottare per lei non è un’opzione, è una certezza. Anche a costo di farlo contro Baylee stessa.

Baylee
È dalla prima volta che l’ho visto che sto cercando di scappare da lui, ma a quanto pare non serve a nulla. Colin Brooks ha la fastidiosa capacità di riuscire a trovarmi.
Sempre.
Ho fatto un patto col diavolo due anni fa, gli ho stretto la mano nell’angolo buio di una biblioteca, e lui si è preso la mia anima e le mie bugie.
Ora è rientrato nella mia vita e io dovrei stargli a chilometri di distanza.
Più facile a dirsi che a farsi. Sono un genio in molte cose, eppure tra queste non rientra la gestione di un wrestler dagli occhi neri e dal sorriso strafottente.
Noi due non siamo compatibili: lui è fuoco che brucia e illumina ogni cosa, io ho bisogno di neve fredda per sopravvivere. Siamo destinati ad annientarci a vicenda.
Si dice che sia impossibile accendere un fuoco sulla neve, eppure…

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/4e49pujh


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Colin Brooks ha due parti: una, quella dello sportivo universitario, strafottente, fumatore e donnaiolo, e l’altra, quello che lui stesso definisce “la bestia”, fatta di orgoglio, rivalsa e ribellione.
E di contro anche Baylee Winters ha imperturbabilità e rivalsa che convivono in lei.
Si sono incontrati, si sono scontrati, scoprendo le cicatrici l’uno dell’altro, i segreti e le fragilità: sono passati alcuni anni, e ritrovarsi all’università li mette di fronte a rivedersi come in uno specchio, senza protezioni, senza difese.

 

«È strano, a volte la vita ti spazza via e tu non puoi farci niente. Puoi vorticare, aggrapparti a qualcosa, ma in pratica devi solo pregare che finisca.»

 

 

Leggendo la storia scopriamo cosa è successo tra loro, in una sorta di cammino parallelo al loro presente, perché se Colin manda Baylee in confusione, lui l’ammira per quella determinazione che le vede negli occhi.

 

«Respiriamo. Respiriamo e basta, intrecciando il nostro fiato, il passato e il presente che si mischiano all’aria che condividiamo. Siamo solo noi, adesso. Solo questo.»

 

Si ritroveranno con la paura di ferirsi di nuovo, ma anche consapevoli che ora sono due persone molto diverse, che possono scoprire se davvero il loro è solo un rincorrersi o un amore vero.

 

«”Se vuoi mi invento un primo incontro romantico, ma noi non siamo una favola, Bee, non lo siamo mai stati. Noi, incendiamo il mondo, sovvertiamo il destino. Siamo reali, non un principe e una principessa immaginari.”»

 

 


I personaggi sono ben definiti, con dialoghi anche divertenti, tra cui la famiglia di Colin, con la nonna su tutti, ma anche i colpi di scena arrivano in passaggi diversi, per cui la lettura delle oltre quattrocento pagine scorre in modo piacevole.
Uno sport romance a tutti gli effetti, che non delude e di cui speriamo di leggere anche di altri personaggi.

 

Valutazione: quattro stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento