mercoledì 19 luglio 2023

Recensione in anteprima: The legacy di Dylan Allen (Rivers Wilde Vol. 1)

Sognatori, la nostra Meg ci parla in anteprima del romanzo The legacy di Dylan Allen, edito Triskell Edizioni e in uscita oggi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama


Confidence crede che la sua carriera di avvocato sia ormai destinata al fallimento, Hayes ha appena preso il suo posto da capofamiglia in una delle famiglie più in vista e potenti di Houston.

Quando la verità sarà rivelata, basterà il loro amore a ripararli dalla tempesta?


Il miliardario Hayes Rivers è entrato nella mia vita come un uragano…

Virile, imponente, erede di un impero petrolifero, ed estremamente sexy. Desideravo ogni singolo tocco, ogni singola promessa che pronunciava con quella bella bocca, ma ero consapevole che avrebbe potuto distruggermi. Portavo ancora i lividi dei maltrattamenti subiti in passato. Lui era determinato a far guarire le mie cicatrici.

Innamorarmi di lui è stato come annegare: mi ha consumato anima e cuore. E poi, anche lui aveva i suoi segreti. Non ero per niente pronta al fatto che i problemi del passato avrebbero minacciato di separarci. Una volta che verrà rivelata la verità, basterà il nostro amore per ripararci dalla tempesta?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/yurseufv



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Un matrimonio a cui sono stati invitati entrambi si trasforma per Confidence Ryan e Hayes Rivers in un momento molto particolare: ehi sì, perché lei purtroppo cade da una scogliera dopo un loro battibecco e, mentre attendono i soccorsi, si parlano, si raccontano.

Lei, avvocato specializzato, viene da una parte poverissima dell’Arkasas, quella sui fiumi, dove si vive nella case mobili in famiglie dove le violenze sono una costante; la sua determinazione e resilienza l’hanno portata a studiare e arrivare a Washington, in una carriera che però ha rovinato lei stessa per un amore sbagliato.

Quel viaggio in Italia con gli ultimi risparmi è per sentirsi una volta tanto felice, libera e davvero se stessa: per questo non accetta che Hayes la etichetti subito come una sorta di bifolca in caccia di un riccone.

 

 

«È successo qualcosa tra di noi mentre ero su quella sporgenza.

…….

Siamo una coppia insolita. E’ strano che le nostre vite si siano incrociate. Ma eccoci qui. C’è qualcosa di giusto in noi.»

 

 


Orgogliosissima delle sue origini, nei suoi scontri con Hayes ne mette a nudo le fragilità, le sue paure verso quella famiglia che gli ha dato solo ricchezza e potere: proprio così, lui capirà che deve cambiare tutto.
La loro è una forza attrattiva inarrestabile, che nel corso del libro si spezza e si riaggancia più e più volte, perché sono l’uno parte dell’altra, e insieme reagiscono a tutto ciò che gli accade intorno.

 

«”Voglio il fuoco, il tuo coraggio e la tua lealtà. Voglio la tua rabbia, il tuo disprezzo, la tua delusione”, dice. Gli allontano un ricciolo dalla fronte, mentre continua: “Voglio i tuoi sorrisi, le tue risate, voglio che lotti per la mia squadra.”. »

 

Si percepisce chiaramente l’influenza sulla struttura narrativa di un’altra nota autrice americana, sia per la caratterizzazione del personaggio maschile che per le scelte ambientaliste, ma la Allen riesce in ogni caso a personalizzare la sua storia, sia con i colpi di scena che con i personaggi collaterali, come Remington Wilde o Gigi Rivers, che tirano i fili della trama in modo complementare.

 

Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento