domenica 3 luglio 2022

Review Party: Il suono della pioggia di Alexandra Rose

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Alexandra Rose, Il suono della pioggia. La nostra Mariarosaria l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.



Trama

Sean Harris, bassista dell’acclamata band Poison Dust, ha trascorso la sua vita nel timore di essere giudicato. La musica è da sempre la sua unica alleata. Infatti, è nel vigore del basso elettrico che raccoglie il coraggio di essere se stesso. Ha una relazione stabile con Jacob, che vive e studia negli USA, e la sua esistenza procede senza intoppi tra le prove e l’incisione del nuovo disco.
Ma Darrell Evans gli confessa di essere innamorato di Daisy, la promessa sposa del vocalist. E gli chiede di mantenere il segreto. Sean gli starà vicino per aiutarlo a superare l’amore non corrisposto, tuttavia la sua decisione porterà conseguenze che nessuno aveva previsto. Quella tranquillità apparente verrà stravolta da una tempesta. Una tempesta bellissima ma inaspettata. Proprio come la pioggia d’estate.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3ukAb2R

 

Il parere di Mariarosaria (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un libro meraviglioso, una storia che mi ha colpita sin dalle prime righe e che spero possa trovare la strada per il cuore di molti lettori, perché lo merita: Il suono della pioggia.

A partire dalla cover spettacolare e dal titolo, che non potevano essere più azzeccati, questo romanzo sa essere delicato come una pioggerella estiva, ma anche burrascoso come un temporale autunnale capace di distruggere ogni cosa lungo il suo percorso.

Avevo già incontrato i personaggi della storia, avendo letto Il suono della neve e il suono del vento, ma l’ultimo volume della serie dei Poison Dust è quello che mi ha presa di più e mi ha spinta a rivalutare e amare uno dei personaggi che, nel primo volume, non era stato tra i più simpatici: Darrell Evans. Dopo aver imprecato contro di lui, in passato, oggi posso dire di amarlo e asserire che è il mio bias dei Poison Dust.

Il suo cambiamento, man mano che si procede con la lettura, è palpabile, così come lo è la passione che lo caratterizza. Darrell matura e questo lo fa entrare nel cuore di chi legge fino a farci innamorare di lui. Ho adorato i suoi momenti di introspezione, profondi e curati alla perfezione, che ce ne lasciano vedere la vera essenza, ho amato il suo modo di reagire alle difficoltà e di comprendere gli errori commessi, ma anche il suo mettersi in gioco quando i sentimenti che lo sconvolgono diventano via via più chiari.

Se Sean è dolce, delicato, ma anche capace di dimostrare una grande forza quando le cose si complicano, Darrell è fuoco puro. Un mare in tempesta che si infrange sulla scogliera e prova a prendersela, inizialmente con la forza e poi con la tenacia di un sentimento che farà fatica ad accettare ma che gli indicherà la strada giusta da seguire. È incontenibile e al contempo fragile, perché l’essersi imposto un determinato orientamento sessuale ha incrinato quella forza che pensava di possedere e che, invece, diventa il suo tallone di Achille. Insomma, Darrell è un personaggio dalle molteplici sfaccettature, un diamante grezzo e meraviglioso che mi ha stregata proprio per questo. Maschera la propria debolezza dietro un muro di indifferenza e, quella barriera, Sean riesce a vederla e distruggerla pian piano, mostrandosi attento a dettagli che altri non notano, ma che rivelano il vero cuore del batterista della band.

Sapere amare se stessi e gli altri; essere capaci di lottare per le persone a cui teniamo, ma anche vincere le paure che gli ci vengono instillate e che ci tengono ancorati a terra, impedendoci di essere noi stessi, sono i messaggi che mi hanno fatta innamorare de Il suono della pioggia. Per questo, se cercate un romanzo incentrato sull’amore in ogni sua sfaccettatura, ma volete qualcosa che sia anche sensualità allo stato puro, allora questa storia fa per voi, perché Il suono della pioggia, a mio parere, è il romanzo più bello della serie.

 

Valutazione: 5 stelle!

 Non perdete tutte le altre tappe!


 

Nessun commento:

Posta un commento