mercoledì 6 luglio 2022

Segnalazione: Trilogia e Serie di Castel Marina di Maria Cristina Pizzuto

 

Trama

Il segreto di Castel Marina è uno dei tanti racconti della nonna Erica, a suoi nipoti, nelle fredde giornate delle vacanze natalizie. Una storia, che fa parte del suo passato, e che ricorda con una certa emozione. Ella era la migliore amica di Elisabetta, la figlia del padrone, il Sig. Nirak, per cui lavorava sua madre come cuoca del castello.
Erica parla della signorina Elisabetta, estrapolandone ogni emozione e sensazione del periodo infantile, in una campana di vetro, e successivamente adolescenziale, alle prese con i primi amori e le prime ribellioni. In questo contesto Elisabetta sancirà un patto segreto che la porterà ad incontrare Andrea, di cui se ne innamorerà perdutamente.
Saranno due fatidici incidenti a modificare la vita di tutti i protagonisti, in un susseguirsi di eventi che porteranno alla distruzione del già instabile equilibrio delle loro esistenze.



Trama

Elena, una giornalista, viene incaricata di scrivere un articolo sulle vicissitudini di Castel Marina e di un ipotetico fantasma, che dichiara vendetta e dolore ai clienti dell'albergo del Castello, di quel minuto borgo.
In quelle settimane Elena vivrà su se stessa l'angoscia e l'incubo delle vendette dello spettro, che la perseguiterà facendole rasentare la pazzia, portandola verso l'oblio e la morte della sua anima.
Solo l'essenza protettiva dello Spirito di Elisabetta, permetterà ad Elena di ritrovare la lucidità persa e riprendere in mano la sua vita, scappando dalle morbose grinfie del fantasma e ponendo momentaneamente fine alla sete di vendetta del Signor Nirak.

 



Trama


“Il Bacio del Mare” è il racconto di una nonna ai nipotini. È la storia di una compagnia di ragazzi che vanno a trascorrere le vacanze estive a Castel Marina, un paesino di mare. Lì Sabrina conoscerà l’amore e sarà combattuta con i fantasmi del passato e del presente, che faranno capolino interferendo con la sua vita tranquilla. Il padre di Elisabetta segnerà la linea di confine tra la sua vendetta personale, cercando un’anima simile alla sua bambina, e la possibilità per Sabrina di divenire una cosa sola con il suo Intimo, il mare, con cui ha un legame speciale. Solo il mare porterà la vera felicità a Sabrina, in un piccolo effimero bacio, dove esso toccherà il cuore della ragazza. Sabrina, con il suo sacrificio, metterà fine al tragico susseguirsi di eventi. Neanche gli amici usciranno indenni dalle inquietanti circostanze, le cui vite saranno legate per sempre.
 
 
 
 
 
Trama
 
Questo libro raccoglie la trilogia delle avventure di Castel Marina, o meglio le peripezie all’interno di un castello di un piccolo borgo che sorge a picco sul mare. Sono storie raccontate da nonna Erica ai nipoti, in una delle tante vacanze invernali davanti a un caldo caminetto.
La storia inizia con la descrizione dell’infanzia e dell’adolescenza della signorina Elisabetta, la figlia del signor Nirak, padrone del castello, fino a un fatidico incidente che porterà la giovane alla morte e così anche a quella di suo padre. Il castello diventerà un albergo. Da qui si susseguono persecuzioni e vendette del fantasma di Nirak nei confronti dei clienti, alla ricerca di un’anima simile a quella della sua bambina deceduta per farla sua per sempre.
Ma lo spettro non ha fatto i conti con lo spirito di Elisabetta, che continuerà a proteggere le persone prese di mira dall’incubo del fantasma di suo padre.
Solo il sacrificio di Sabrina, molto simile caratterialmente a Elisabetta, porrà fine a tutte le vendette di Nirak, restituendo tranquillità alle generazioni future.

 
 
 

Trama
 



Nessun commento:

Posta un commento