mercoledì 2 gennaio 2019

Recensione: Oltre l'infinito (Hunted Series Vol. 3) di Angela Contini


Buongiorno sognatori, apriamo il nuovo anno con una recensione. Oggi Mariarosaria ci parla di Oltre l'infinito, terzo volume della Hunted Series di Angela Contini pubblicato da Newton Compton Editori. Curiosi di saperne di più. Nel blog trovate anche la recensione ai due volumi precedenti.
 



Sinossi

È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota.
L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2CDB24a


Recensione (prodotto fornito dall'autore)

Vi è mai successo di leggere un libro e pensare, dopo tre volumi, di volerne ancora? Beh, a me è capitato con tutti i romanzi di Angela Contini. Sono unici, travolgenti, ti tolgono il respiro e ti fanno sentire come quando sei sulle montagne russe: sai che non cadrai, eppure temi la discesa. Per quanto ti prepari, nonostante tu riesca a vederla con chiarezza, quando arriva urli di paura e, dopo l'attimo di irragionevole terrore, sorridi perché il peggio è passato. Oltre l'infinito è tutto questo e molto di più: momenti adrenalinici alternati a situazioni che ti tolgono il respiro e ti fanno gioire, colpi di scena e suspense che ti fanno temere il peggio. Non vi rivelerò se il peggio alla fine è giunto, per quello dovrete leggere questo bellissimo romanzo, ma posso dirvi che ogni storia scritta da questa autrice vale la pena di essere letta.

“Jay è stato come un temporale improvviso nella mia vita, uno di quelli che pensi non ti coglierà impreparato se esci quando le nuvole si stanno ancora addensando. Poi, però, le nubi arrivano più in fretta del previsto e ti ritrovi fradicia.”

I personaggi sono talmente reali da permettere al lettore di vivere attraverso le sensazioni di Jay e Dakota, di sperare attraverso i loro sguardi, bruciare grazie alla loro passione e, nel mentre, divorare pagine su pagine senza neanche notarlo. Nelle storie di Angela Contini non manca nulla e niente è lasciato al caso. La sua penna delinea le situazioni e le sensazioni, nonché la personalità dei protagonisti con una maestria impeccabile, senza orpelli e giri di parole, consentendo di "vivere" la lettura e di immergersi in essa con una facilità che mi ha sorpreso.

“Sembra che il destino, il tempo, la vita, vogliano mettermi i bastoni tra le ruote. Mi stanno punendo. Per quello che non ho voluto prima e invece voglio ora, con tutto me stesso.”
Valutazione: 5 stelle!

1 commento: