sabato 8 settembre 2018

Recensione. è vero, è complicato odiarti, di Alissia Marv




Recensione a cura di Anna

prodotto fornito dall'autore

Sinossi

Valentina ha tutto dalla vita. Un ragazzo bellissimo, follemente innamorato che farebbe qualsiasi cosa per lei e che tra meno di un anno diventerà suo marito.
Un lavoro che ama e che la appaga professionalmente. Ma c’è aria di cambiamento e la sua azienda viene assorbita da una grossa società di Milano.
E questo inaspettato cambio al vertice porterà un notevole scompiglio nella sua vita.
Il destino la mette di fronte a Luca, il suo primo grande amore adolescenziale.
Quel ragazzo a cui ha donato tutta se stessa, ma che subito dopo ha preso il suo cuore e l’ha distrutto in mille pezzi. Quello stesso ragazzo che l’ha resa diffidente verso tutto il genere maschile.
Un giorno durante una trasferta di lavoro a Parigi, complice l’atmosfera romantica, Luca le confessa di amarla ancora e di volere una seconda possibilità.
Valentina, sconvolta, erige un muro e cerca in tutti i modi di resistere a quella passione travolgente e palpabile che si sprigiona tra di loro ogni volta che sono nella stessa stanza. Luca però è una persona determinata e farà di tutto per riconquistarla perché quando si mette in testa qualcosa la ottiene.
Sempre. Infatti quando riesce a rubarle un bacio, il muro che Valentina aveva eretto nei suoi confronti, crolla miseramente e si ritroverà, suo malgrado, di fronte ad un bivio.


Recensione

Questo è un libro molto "emozionale". Parla di seconde occasioni, di tormento e indecisione. Passato e presente si intrecciano in un mix tenero e coinvolgente. Valentina e Luca sono stati separati da una serie di fraintendimenti, ma nel loro cuore la fiamma non si è mai spenta. Quando si incontrano di nuovo, Valentina è diventata più dura, è impegnata con un altro tenerissimo ragazzo che le ha ridonato il sorriso dopo tanta sofferenza. Eppure Luca torna a sconvolgerle i piani. Lo odia, vuole cancellarlo dalla sua mente. Ma è una cosa possibile?
Esordio dell'autrice, ben scritto, curato e attento ai particolari. Alissia riesce a farci entrare dentro i personaggi con una naturalezza disarmante. Descrizioni particolareggiate che non stonano con la narrazione, passato e presente ben equilibrati nello schema complessivo dell'opera. Sicuramente un buon biglietto da visita per le prossime pubblicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento