lunedì 18 giugno 2018

RECENSIONE di A SETTE PASSI DA TE di BIANCA POVOLO


Lunedì, tempo di recensioni!!!
Soul Attempt ha letto per noi "A sette passi da te", edito da Les Flaneurs.
Vediamo un po' cosa ne scrive....




Trama.

È una sera d’ottobre, fredda e buia, quando April incontra Colton per la prima volta. Forse è destino, forse è solo fortuna ma, quando due uomini tentano di violentare April, è proprio Colton a salvarla. Quell’incontro inaspettato è solo l’inizio di qualcosa che stravolgerà radicalmente le loro vite. 
Colton conosce fin troppo bene il dolore e lo vede riflesso negli occhi di April, la quale cerca invano di nascondere una profonda ferita che il ragazzo è determinato a rimarginare. Per questo le propone uno strano patto, un “programma” fatto di sette punti, che ha come unico scopo la ricerca della felicità. 
Sette desideri mai realizzati, sette sfide da affrontare insieme.
April dovrà imparare a superare i propri limiti, mentre Colton capirà presto che reprimere i sentimenti a volte diventa impossibile.
Ma quando il passato del ragazzo si ripresenterà alla sua porta minacciando di distruggere una seconda volta il suo mondo e quello di April, Colton sarà in grado di mettere in partica i suoi stessi insegnamenti e affrontare i propri demoni?


L'opinione di Soul Attempt


Questo romanzo è la storia di un incontro fortuito, in circostanze non proprio piacevoli, che cambierà per sempre le esistenze dei due protagonisti, April e Colton.
Lei è una ragazza insoddisfatta della vita che conduce e delle scelte dettate da un padre che ha pianificato ogni cosa, sacrificando sogni e desideri. Nonostante ciò non è in grado di reagire.
Lui invece è un ragazzo che ha sofferto molto in passato, che ha paura di legarsi ancora a qualcuno e che cerca di riscattarsi aiutando il prossimo.
Quando i loro mondi entreranno in contatto, ognuno dei due capirà che forse è il momento di iniziare a vivere davvero.
È interessante e ben definito il percorso di crescita di April, il cambiamento che lui riesce a innescare in lei grazie ai “Sette passi” costruiti assieme. Un viaggio che li coinvolge in maniera diversa e che mette in discussione un rapporto che doveva essere di sola amicizia. Di riflesso, lo stesso percorso sconvolgerà anche Colton che dovrà rivedere le sue priorità sotto una luce diversa.
Ho amato entrambi, diversi e affascinanti, soprattutto Colton, così tenero e duro allo stesso tempo ma forte e deciso nelle sue scelte. Un ragazzo che a primo sguardo ha l’aria da teppista e che in realtà è solo apparenza. April dimostrerà, dopo l’iniziale reticenza, che spesso il giudizio delle persone è affrettato.
Lo stile dell’autrice è fluido, coinvolgente ed emozionante. Grazie ai punti di vista di entrambi, riusciamo a entrare bene in sintonia con i protagonisti, le loro storie, il loro passato. Anche i personaggi secondari hanno un ruolo preciso e devo dire che Tyrone è il mio preferito in assoluto.
Insomma, che altro dire? Un libro intenso che mi ha davvero conquistato e commosso verso la fine, con colpi di scena inaspettati. Un viaggio dentro se stessi, alla riscoperta della vita e del cambiamento.
Valutazione: 5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento