sabato 28 aprile 2018

Recensione. Mio Bodyguard di Daniela Perelli.





Sinossi: Emilia, aspirante scrittrice e appassionata di oggetti antichi, comincia a lavorare presso un antiquario. Quel piccolo ma grande mondo che rievoca il passato e luoghi lontani è un angolo prezioso in cui rifugiarsi per sentirsi se stessa, e fonte d’ispirazione per scrivere quella storia d’amore, passionale e difficile, che da tempo è nei suoi pensieri.
Sebastian è una guardia del corpo scelta: il lavoro che ha sempre sognato, la sua più grande passione, che affronta ogni giorno con dedizione e impegno.
Le loro strade sono presto destinate a incrociarsi.
Una minaccia incombe sulla famiglia di Emilia, così il padre, preoccupato per l’incolumità della figlia, sceglie Sebastian come guardia del corpo. Come scudo per proteggerla.
Sebastian accetta. Ma quando i suoi occhi si posano per la prima volta su Emilia, si rende conto di aver sbagliato ad accettare quell’incarico. Ormai, però, è troppo tardi per tirarsi indietro…



Il mio parere

Ho conosciuto Daniela leggendo uno de suoi primi romanzi.
In quello, e nei romanzi successivi, ho sempre trovato una scrittura leggera e piacevole, storie semplici e lineari, ricche di affetto e sentimento.
In questo libro i toni sono più tragici e, diciamo, Daniela "sperimenta" anche un linguaggio più spinto che non ti aspetteresti.
Amo molto il suo modo di raccontare e la sua tecnica di focalizzazione. In un panorama letterario  costellato dal continuo "mostrare", il suo "raccontare" è rilassante, evocativo e magico.
La storia intensa di una guardia del corpo e della sua cliente, del contrasto tra dovere e sentimento, degli intrighi che cela una vita apparentemente perfetta, vi conquisteranno. ne sono certa.

Nessun commento:

Posta un commento