giovedì 22 febbraio 2018

Recensione. Petali dalla luna di Reika Kell


Buonasera!
Mariarosaria Guarino ha letto per noi "I petali della luna", un dramatic romance di recente pubblicazione. Ecco un po' di informazioni e la sua recensione.

Sinossi
Isabel traccia volti con la delicatezza di una piuma, e crea storie che sembrano esserle raccontate da un’intelligenza universale, più che dalla sua semplice fantasia.
“Petali dalla Luna” è una di queste.
Anzi, non è una storia.
E' La Storia.
Robert Donegal, l’editor della Cosmos, ne è rimasto folgorato, al punto da assumerla all'interno di un team di eccellenti professionisti.
Ma le notti di Isabel si tingono di rosso e di morte. E la guerriera che sembra affrontare la sua nuova vita con tenacia si trasforma in una delicata bambola di cristallo, pronta a spezzarsi al minimo sussurro.
Il silenzio che nutre i suoi demoni viene sfasciato dalle flebili note di un pianoforte.
Note incerte. Intrise di dolori antichi, custoditi tra le pieghe del passato.
Nian è alla ricerca dell'ispirazione perduta, per completare il suo brano inedito.
Ma come affrontare il giorno più importante della tua carriera, se non trovi le note giuste e tutto sembra arido e incolore?
Come puoi, con la tua musica, aver smosso qualcosa che, dentro me, era destinato a spegnersi?
E se i miei antichi segreti fossero troppo pericolosi per il tuo precario equilibrio?
Se l’amore, quello vero, non esistesse se non qui, dentro i disegni abbozzati delle mie storie e dentro i tuoi accenni di melodie bruscamente interrotte?
E se piovessero petali dalla luna… sarebbe amore?


Una storia di sentimenti complessi, di segreti, di tormenti, di importanti pezzi di un passato che segneranno per sempre le scelte del futuro.


GENERE: Dramatic/romance
Il parere di Mariarosaria
Petali dalla luna, si lascia amare per la delicatezza e il trasporto con i quali la scrittrice affronta temi difficili, legati ai diversi aspetti dell’amore e del tormento personale che da esso può scaturire. Leggendo la storia, si finisce inevitabilmente trasportati nel dolore dei personaggi e nel disagio emotivo della scrittrice Isabel, la protagonista, il cui cuore è stretto nella morsa feroce del senso di colpa a  causa di un sentimento che non riesce a dimenticare. La donna si ancora a un amore sbagliato, riversando ciò che sente e ciò che è nella sua storia, Petali dalla luna. Attraverso i capitoli alternati tra realtà e fantasia, si assiste alla crescita di Isabel e al modo in cui affronta, con lentezza e poi con sempre crescente consapevolezza, il suo passato. Pur sapendo che l’amore è stato la causa del suo dolore e nonostante sia conscia del fatto che potrebbe rappresentare l’inizio della propria fine, la protagonista decide di scavare nel profondo del proprio io e, infine, scegliere di lottare.
Petali dalla luna é un romanzo ben scritto, scorrevole, introspettivo, forte e delicato al tempo stesso, una storia fatta di sentimenti veri che consiglio agli amanti del Dramatic/Romance.
5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento