venerdì 2 febbraio 2018

RECENSIONE de LA CURA DELLE NOTE di ELLAH K.DRAKE a cura di Soul Attempt


La nostra Soul ha letto questo libri affascinante e ci ha lasciato la sua opinione in merito.
 
 
 
 
Sinossi
Segnata da un tragico aborto e dal vile tradimento del marito, Luna decide di allontanarsi dal dolore, concedendosi una vacanza a Firenze con la migliore amica Susi.
In stazione, l’accidentale scontro con un giovane musicista appare casuale e poco significativo, ma lei non sa quali carte il destino le stia giocando. Ivan è un affascinante violinista russo, dallo sguardo magnetico e un sorriso dolce e incantevole. E non solo… Suona nell’orchestra del migliore compositore al mondo, il Maestro, e Luna è una sua fan sfegatata.
Attratto da lei e colpito dal suo sguardo triste, Ivan le offre la ricetta perfetta per risollevarsi: la cura delle note. Per lui la musica è in grado di toccare le corde del cuore e curare un’anima ferita.
Luna vorrebbe credergli, desidera con tutta se stessa ritrovare quella pace che la morte del figlio ha definitivamente distrutto.
Con la compagnia di Susi, di Ivan e del suo migliore amico Igor, clarinettista dalla bellezza rude, la vacanza a Firenze si trasforma pian piano in un sogno. L’affiatamento con Ivan cresce in maniera inaspettata, ma rincorrere una felicità insperata senza tenere conto delle conseguenze può essere uno sbaglio e risultare quasi fatale.
Perché il marito di Luna, geloso e possessivo, non ha alcuna intenzione di rinunciare a lei pur di mantenere le apparenze…
L'opinione di Soul Attempt
 
Succede nella vita che crediamo di non meritare qualcosa, anche quelle piccole cose positive come un singolo istante di felicità. Poi arriva il destino, inaspettato e imprevedibile, a sfatare ogni convinzione e quando è il cuore a decidere, c’è poco da fare.

È la prima storia che leggo di quest’autrice, devo ammetterlo, ma non sarà l’ultima perché il suo stile, così diretto ma carico di sentimenti, mi ha davvero conquistata. Grazie ai Pov alternati dei due protagonisti, riusciamo a entrare subito in sintonia con il loro mondo e i loro pensieri.

Luna è una donna fragile, dai sentimenti contrastanti, nonostante le apparenze rivelino il contrario. 
 
 
Non crede di meritare tutto quello che le sta accadendo. Un tradimento, la perdita di un figlio…eppure il destino ha in serbo per lei qualcosa di imprevisto.

Ivan è un personaggio magnetico e affascinante e non soltanto per l’aspetto fisico. È uno di quei protagonisti belli e tormentati in grado di rapirti dal primo istante. Come Luna, ne sono rimasta ammaliata. La sua dolcezza e la sua “cura delle note” non potevano lasciarmi indifferente.

Una storia d’amore intensa e struggente, come una melodia, dove nulla è scontato. È riuscita a emozionarmi e commuovermi allo stesso tempo.

Un dolore forte da superare, a cui Luna si aggrappa nonostante tutto, nel tentativo di andare avanti e provare a rinascere come una fenice. Ci riuscirà? Non vi tocca che leggere e scoprirlo.

Nessun commento:

Posta un commento