venerdì 5 gennaio 2018

Ti consiglio un libro. Recensione di Die Party di Silvia Castellano. A cura di Soul Attempt

Buon pomeriggio, followers!
Oggi vi parlo di una nuova realtà che si propone come astro nascente nella produzione e dffusione di letteratura fantasy. Non è facile trovare professionisti seri che sappiano valorizzare un genere così affascinante e magico. Jessica Maccario, direttrice della collana Starlight, sta facendo un lavoro egregio, selezionando e regalandoci piccole perle narrative.
La recensione del racconto che vi ho annunciato, Die Party, è a cura di Soul Attempt. Collega scrittrice talentuosa che da oggi collaborerà al blog. Così avrete più recensioni e più consigli, non è meraviglioso?


Sinossi

“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?”
Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex, alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto persuasivo e Lyla si ritrova suo malgrado a varcare la soglia del locale.
Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno.
Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate...
E tu, aprirai quella porta?

- Racconto lungo di genere fantasy -





Il parere di Soul Attempt



Die Party è un racconto che si legge in poco tempo, sia per la lunghezza del testo, sia per lo stile fluido e scorrevole dell’autrice che ci catapulta direttamente nel mondo della protagonista, visto dai suoi occhi.
Lyla è orfana e cresciuta in una casa famiglia assieme ad altri ragazzi, tra cui Alex, con cui ha un rapporto controverso. Lei è un tipetto tosto e tutto tranne che il prototipo di una fragile ragazza indifesa. Quando si ritroverà coinvolta nel Party più esclusivo dell’anno, trascinata dal suo amico Jan durante la vigilia di Natale, molti segreti verranno svelati e non aggiungo altro perché la storia è tutta da gustare.
Un racconto che mi è piaciuto tantissimo e sebbene breve, mi ha sorpreso per le dinamiche fantasy intrecciate alla vita di tutti i giorni e per la caratterizzazione a tutto tondo dei personaggi.
L’autrice ha dosato bene mistero, fantasy e romanticismo in una storia moderna e adatta a tutte le fasce d’età.
Spero tanto in un seguito per poter apprezzare ancora i protagonisti.
Un bel debutto per la Starlight.
Valutazione: 5 stelle 

Nessun commento:

Posta un commento