sabato 20 gennaio 2018

Ti consiglio un libro: il destino a portata di app - di eleonora Mandese

Buon sabato, amici!
L'influenza avanza anche a casa mia e ho la voce di Lerch, il maggiordomo degli Addams... mi consolo leggendo. Oddio, non sempre leggere è una consolazione, ma in alcuni casi, per fortuna, trovi quelle storie che ti fanno esclamare : Ah, finalmente!

Vi voglio parlare di questa frizzantissima commedia romantica che si merita pienamente le cinque stelle.


 


A parte la copertina che è super accattivante, anche la storia stuzzicherà il vostro appetito:

Jessica Bonomi è una studentessa fuorisede a Milano.
Ossessionata dallo shopping compulsivo e costantemente alla ricerca di soldi che non ha, studia ogni giorno un metodo nuovo per contrarre debiti e allontanare il più possibile l’idea del futuro.
Ad un passo dalla laurea non supera il suo ultimo esame e, piuttosto che ammettere di essere un fallimento, progetta di architettare una falsa festa di laurea mentre prova a cercare lavoro.
Dopo migliaia di curricula inviati a vuoto e nessun tipo di riscontro, un uomo con dei buffi mocassini color noce si accorge di lei e le lascia il suo biglietto da visita.
Adriano Quercetti è il fondatore di Foodster, un’applicazione che promette di partire dallo schermo per far ritornare la gente alla vita reale.
Jessica non rappresenta soltanto una novità, ma è qualcosa di diverso che è pronto a scontrarsi con i fantasmi del suo passato riaccendendo in lui ciò che pensava di aver definitivamente perso...
Cosa potrebbe succedere se ambizioni e sentimenti si mescolassero, minacciando di cambiare ciò in cui si è sempre creduto?



Il mio parere.

Ho adorato questa storia, l'ho letteralmente divorata. Lo stile è fluido e scorrevole, le battute al vetriolo non mancano e, soprattutto, Jess è uno spasso. Potrebbe sembrare una ragazzina frivola e inconcludente, ma in realtà il suo problema è che si è circondata di persone sbagliate, a partire dal fidanzato cocco di mamma che si crede un grande scrittore e che probabilmente non è buono nemmeno per scrivere la lista della spesa. Sminuita un po' da tutti, Jessica è attirata, per così dire, in una spirale negativa che la spinge addirittura a fingere di stare per laurearsi, quando la verità è che non ha superato l'ultimo esame. Come fare a dirlo alla famiglia?
L'unico modo che conosce per scaricare lo stress è fare shopping, e proprio mentre è in adorazione mistica di una borsa, conosce Adriano. Nerd, secchione e irresistibile (anche se porta pantaloni orribili). Adriano vede in lei qualcosa che va oltre l'immagine esteriore, le offre un lavoro, un'opportunità. Perché Jess ha qualcosa che lui e il suo team non ha: il coraggio di esprimere le opinioni in modo libero e spigliato. Jess è la ventata d'aria fresca che farà decollare il suo progetto.
Due mondi apparentemente diversi, ma destinati ad amalgamarsi... sempre con le dovute scintille.
Scorrevole, intrigante, malizioso. Assolutamente da leggere.
 

Nessun commento:

Posta un commento