giovedì 18 gennaio 2018

Recensione di.... Un Natale a colori, di Alex T.

Buonasera  ragazzi e ragazze... ladies and gentleman... ecc ecc...
Il blog sta allargando il giro di collaborazioni e si allunga anche la lista di libri da leggere. Intanto, vi consiglio di dare un'occhiata su Facebook, alla pagina "The dreamer's Club", collegata al gruppo omonimo, perché lì io e le mie pazze colleghe di penna intraprendiamo una serie di iniziative volte alla promozione di scrittori emergenti e proponiamo anche contest che stimolano un po' la creatività.
Oggi vi parlo di una lettura natalizia.
 Ecco a voi...
 




Opera prima di scrittrice in erba. E voi sapete quanto io sostenga le scrittrici in erba... ma veniamo a noi.

Sinossi

La vita toglie e la vita dà, Elena lo ha scoperto a sue spese, Alessandro è sempre stata una presenza costante accanto a lei e sarà lui che le insegnerà che dopo ogni giornata di pioggia spunta sempre l'arcobaleno....tra colpi di scena e battute caustiche Elena e Alessandro scopriranno com'è semplice colorare il futuro...

Link amazon

https://www.amazon.it/Natale-colori-Alex-T-ebook/dp/B078G3TC99/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516297123&sr=8-1&keywords=un+natale+a+colori

Il mio parere

Il racconto è leggero come dovrebbe essere un racconto di Natale. La protagonista è molto spigliata e ironica e  non mancano battute stuzzicanti tra lei e il suo migliore amico, che è perso e straperso per lei. La resistenza verso questa attrazione durerà davvero poco, perché quasi da subito Elena scoprirà di ricambiare pienamente i suoi sentimenti.
Ho amato molto i pensieri a ruota libera della protagonista, che filtra tutto attraverso la sua ironia.

Qualche consiglio

La storia è apprezzabile e anche la trama offre molti spunti. Diciamo, però che accade tutto molto in fretta. Forse sarebbe stato il caso di approfondire un po' il lato "Thriller" con il mistero che aleggia sul capo di Elena e del suo ex.  Dal punto di vista dell'editing, segnalo un uso eccessivo di punti interrogativi ed esclamativi, nel senso che spesso vengono utilizzati tre punti esclamativi o tre punti interrogativi di seguito. Ecco... ne basta uno, è una regola universale dell'editing. Non per essere pignola, ma è un modo per fornire spunti che possano migliorare il testo anche da un punto di vista visivo, che non è poca cosa.

Complessivamente

Il racconto scorre veloce e strappa più di un sorriso, è leggero romantico e piccante quanto basta. In bocca al lupo alla nostra autrice. Attendiamo con ansia le tue prossime opere!




Nessun commento:

Posta un commento