mercoledì 14 agosto 2019

Recensione. Take a sad Song di Christina Mikaelson

Eccomi qua con un'altra recensione, questa volta dalla mia biblioteca personale.



Trama

A volte l'amore sta proprio dietro l'angolo e noi siamo troppo ciechi per vederlo. Questa è la storia di Dominic e Prudence, migliori amici fin dai tempi del liceo, che alla soglia dei ventisette anni si ritroveranno a dover fare i conti con i loro sentimenti, ostacolati da un evento in particolare: l'imminente matrimonio di Prudence. Dominic avrà una settimana a disposizione per confessarle il suo amore e impedirle di sposare un altro uomo, ma sarà sufficiente?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Yp0iHJ

Il mio parere (prodotto acquistato)



L'amicizia tra uomo e donna: mito o realtà? Dominic e Prudence hanno attraversato buona parte della loro esistenza credendosi solo amici, guardandosi di sottecchi e non riuscendo mai a fare quel passo in più. Per paura, per insicurezza, per gli scherzi del destino che non li ha mai messi nelle condizioni giuste. Ma ora Prudence sta per sposarsi, Dio solo sa perché (il fidanzato è un'ameba al suo confronto e i genitori sono a dir poco odiosi), e Dominic dove finirà? La storia parte dalla... fine. Eh, già... proprio dal momento in cui Dominic irrompe, la sera prima del matrimonio, in casa di Prudence, per confessarle il suo amore. E poi l'autrice ci riporta indietro, a una settimana prima. Ovviamente a questo punto la curiosità è tale che uno non può assolutamente fare a meno di leggere per capire. E scopriamo la storia di questi ragazzi tra presente e passato, tra parole non dette e baci rubati. E noi lettori che imprechiamo come camionisti per il prosciutto sugli occhi che hanno entrambi. Ma come fanno a non capirlo, per la miseria?
Se ho adorato Dominic, non ho molto amato Prudence, soprattutto quando si convince da sola a fare cose sbagliate credendole giuste. La decisione del matrimonio non sarebbe assolutamente da lei, anche se, per fortuna, dà una mossa a Dominic, che a volte avrei voluto spalmare a terra con un calcio. E baciala, per la miseria! (giuro che a un certo punto l'ho detto)
Un romanzo dalla struttura circolare e con un focus sui personaggi che aiuta a entrare nella loro psicologia. Ottima tecnica narrativa per un esordio più che promosso.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento