mercoledì 9 maggio 2018

Recensione: sulla scia di un sogno, di Sherry Loà

RECENSIONE di SULLA SCIA DI UN SOGNO di SHERRY LOÀ




A cura di Soul Attempt

Oggi vi parlo dell’uscita di questo breve romanzo dai temi interessanti.
La protagonista è Myriam, una ragazza che nonostante la giovane età ha già dovuto affrontare diversi problemi: l’abbandono della madre da un marito violento e la morte della gemella per via di un incidente. Si ritrova quindi a dover ricominciare da sola e coglie al volo l’occasione di un amico di trasferirsi a Parigi.
La storia ci viene narrata dalla stessa Myriam e nonostante il punto di vista in prima persona, ho fatto fatica a entrare in empatia con lei. Si parla poco del suo passato, della vita con un padre violento e del legame con la sorella ed è un peccato perché sicuramente approfondendo questo aspetto il personaggio avrebbe avuto un profilo a tutto tondo. Mi è piaciuto di più invece Dennis, il protagonista maschile che appare forte e invincibile e in realtà è molto più fragile.
Entrambi si ritroveranno a dover inseguire in qualche modo un sogno.
L’ambientazione parigina è caratteristica e ben espressa anche se spesso le descrizioni dei personaggi mi sono sembrate troppo schematiche. A volte è meglio non dire troppo e tutto insieme ma lasciare ai lettori la facoltà di scoprire aspetti e particolarità durante la storia.
Tutto sommato è stata una lettura veloce e carina, ma che mi ha lasciato un’insoddisfazione su quei temi che avrei voluto fossero stati più approfonditi.
Valutazione: 3 stelle

Nessun commento:

Posta un commento