Sognatori, esce oggi il romanzo Vedo solo te di Alissa Auburn, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
"SCEGLI ME, STAVOLTA SUL SERIO."
A cosa serve essere un astro nascente del calcio se poi non riesci a rimorchiare? È quello che si chiede Fritz Müller, nuovo acquisto del City. Sarà per il suo aspetto o per i modi troppo espliciti, ma, quando lo vedono, le ragazze scappano. Tutte tranne una. Elizabeth Heart, regina della movida di Manchester ed ex del capitano, vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa e poco importa se dovrà usare Fritz per farlo. Un gioco facile, all’apparenza. Il problema delle apparenze è che a volte ingannano...
Link per l'acquisto: https://www.amazon. it/dp/B0FKTQZQH6
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
Dopo aver letto Come fanno i cigni ed essermene innamorata, non potevo perdermi la storia di Fritz. Vi dico solo che l'ho divorata e ne avrei voluto ancora. Perché è vero, Fritz crea dipendenza.
Sotto la maschera del rubacuori si nasconde un ragazzo con tanti difetti e fragilità, a volte un po' ingenuo, ma di una dolcezza unica, che quando si innamora perde completamente la testa.
«Ma quanto sei stronzo!» scoppio a ridere. Dev’essere una reazione isterica.Mi sfiora con dolcezza. «Sì, ma voglio essere il tuo stronzo. Solo tuo e di nessun’altra.»
Fritz ha diciannove anni ed è una giovane promessa del Manchester City. I suoi approcci con l'altro sesso spesso sono diretti ed espliciti, per cui non portano a risultati concreti. Quando viene avvicinato da Elisabeth, non riesce a credere che una ragazza così bella possa essere interessata a lui. E infatti, il povero Fritz scoprirà presto di essere parte di un gioco a cui accetta di partecipare, col rischio di rimetterci il cuore.
Il personaggio di Elisabeth è fuori dagli schemi, costruito benissimo in modo che il lettore la odi. È fredda e spietata, determinata nelle sue scelte. E fino a un certo punto, è abbastanza insopportabile. Anche lei, però, si è costruita una corazza attorno per celare le proprie fragilità e paure. Sia Fritz che Elisabeth hanno delle storie personali particolari, un legame sottile che li unisce.
I loro battibecchi sono il punto forte della narrazione, che è scorrevole e ironica, ma anche profonda.
Ho amato entrambi, mi hanno fatto ridere e disperare, e ho adorato anche i personaggi secondari, di cui non vedo l'ora di scoprire altro. È un libro pieno di emozioni di ogni tipo, che ti cattura dall'inizio e che si legge tutto d'un fiato. Non aggiungo altro per evitare spoiler.
Questa storia dimostra come l'imperfezione e le insicurezze spesso ci chiudono gli occhi davanti al resto del mondo, ma con l'amore tutto diventa più bello.
Lasciatevi conquistare anche voi dall'esuberante Fritz e dalla cabina armadio di Elisabeth. E chi non la vorrebbe?
Intanto aspetto la prossima storia.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento