venerdì 26 giugno 2026

Segnalazione: Arriverà la tempesta di Giulia Sacco

 Nuova uscita di oggi!




Titolo: Arriverà la tempesta
Autrice: Giulia Sacco
Autoconclusivo
Data di uscita: 26 giugno 2026
Genere: military romance


Trama:

Sean Turner è un veterano della guerra in Iraq che ha subito un’amputazione al ginocchio dopo essere stato ferito in azione. Ora fa l’artigiano a Greenpoint e si mantiene restaurando mobili di famiglia per ricconi. Con una figlia da mantenere, la sua situazione economica peggiora quando gli viene ridotto l’assegno di invalidità.
Ellie Shaw è cresciuta molto povera ma ora, dopo anni di sacrifici, è un’avvocata brillante a un passo dalla tanto agognata sicurezza economica. Il suo capo le fa intendere che le possibilità di una promozione aumenterebbero se fosse impegnata, così propone a Sean un accordo: lui fingerà di essere il suo fidanzato e lei si occuperà del ricorso di Sean.
L’unico problema? Non vanno molto d’accordo. Tra pic-nic e fine settimana negli Hamptons, l’iniziale attrito tra loro si appiana sempre di più. Ma riusciranno a superare le proprie differenze e a darsi una possibilità?

Segnalazione: Clean Up Your Mind– Siamo solo fantasia di Benedetta Cipriano

 Nuova uscita di oggi!



TITOLO: Clean Up Your Mind
SOTTOTITOLO: Siamo solo fantasia
SERIE: AUTOCONCLUSIVO
AUTORE: Benedetta Cipriano
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Young Adult
FORMATO: Ebook - cartaceo PREZZO: 3,99€ - 15,90€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 giugno 2026

Disponibile sul sito queenedizioni.com  in  libreria e in  tutti gli store online


TRAMA

Skylar ha diciassette anni e una battaglia silenziosa da combattere ogni giorno: convivere con un disturbo dell’umore che la fa sentire sempre fuori posto, troppo fragile o troppo intensa. Ha imparato a sopravvivere, ma non a fidarsi davvero. 
L’unico a vederla per ciò che è, senza etichette né giudizi, è Ben. 
Un ragazzo che non ha mai incontrato. 
Di cui non conosce il volto, né la voce. Solo parole. Lunghissime e-mail che diventano rifugio, verità, libertà. 
Poi c’è Oliver, il golden boy del liceo, perfetto e determinato a conquistarla, convinto che l’amore possa aggiustare tutto. E come se non bastasse, a tormentarla ogni giorno a scuola c’è Fletcher. Uno dei ragazzi più ambiti e nemico giurato di Sky. 
All’ultimo anno di liceo, Skylar si ritrova intrappolata tra ciò che sogna e ciò che la realtà le chiede di affrontare. Perché quando i sentimenti diventano reali, nascondersi dietro uno schermo non basta più. E forse il cuore più difficile da ripulire è proprio il suo.

Recensione doppia: Un bacio di troppo di Anna Zarlenga

Sognatori, oggi vi proponiamo una recensione doppia per Un bacio di troppo di Anna Zarlenga, il nuovo romanzo pubblicato con Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama

Lei è sua fan da sempre. Lui non può e non deve amarla. Ma si sa, il cuore fa sempre ciò che vuole.
Stone, cantante di successo di fama mondiale, è al punto più alto della sua carriera e non potrebbe desiderare di meglio. Ma una sera, una ragazza gli ruba un bacio con l’inganno. Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che si tratta di Miriam, la sorella della sua migliore amica. Stone, allora, per non complicare ulteriormente le cose, la tratta in malo modo per allontanarla. E ci riesce, perché Miriam è decisa a lasciarsi alle spalle quell’episodio imbarazzante. Tre anni dopo, però, le loro strade tornano a incrociarsi. Lei è cresciuta ed è diventata un’influencer famosa, lui ha consolidato la sua carriera, ma ha sempre evitato le relazioni stabili. Complice il destino, i due saranno costretti a collaborare e a passare del tempo insieme. E se Miriam sembra non aver digerito il rifiuto di tre anni prima, Stone è deciso a tenerla lontano dai guai e soprattutto da sé stesso. Per quanto ci provino, però, l’attrazione tra loro è innegabile e non dare ascolto al cuore diventa sempre più difficile…

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/553e8daz


Il parere di Mariarosaria (prodotto acquistato)



Aspettavo da tempo un nuovo romanzo di Anna Zarlenga e devo dire che ne è valsa la pena perché Stone, il protagonista, non è tale soltanto di nome, ma è letteralmente una pietra e per chi non è partenopeo aggiungo la spiegazione: a Napoli si dice "è ʼna preta" per riferirsi a un gran bel ragazzo e devo dire che il nostro cantante trasuda fascino da tutti i pori.
La storia ruota attorno a Stone, una rockstar di fama mondiale e Miriam, la sorella minore della sua amica Diana (protagonista di Ti bacio poi ti odio poi ti amo). Lei gli ruba un bacio con l’inganno e lui, per proteggerla e mantenere la promessa fatta a Diana di tenerla lontana dai guai, visto che hanno anche undici anni di differenza, la respinge duramente e fino a farsi detestare.
Tre anni dopo, però, le carte in tavola sono cambiate, perché Miriam non è più una ragazzina innamorata ma un'influencer di successo e lo odia ancora. Peccato che il destino abbia in serbo dei piani diabolici e li costringa a lavorare fianco a fianco in un tour che li condurrà in giro per l’Europa portando a galla vecchi ricordi e sentimenti che entrambi pensavano sepolti ma che, invece, tornano prepotentemente a galla.
L'attrazione magnetica tra loro e la ferrea volontà di Stone di stare alla larga da Miriam renderà impossibile smettere di leggere e resistere al cuore diventerà una battaglia persa in partenza. Ed è proprio il gioco tra i protagonisti a conquistare e catturare, perché non si sa mai cosa accadrà nel capitolo successivo e il tira e molla che li vede avvicinarsi e poi ringhiarsi contro come cane e gatto non lascia scampo.
Un bacio di troppo di Anna Zarlenga, infatti, non è soltanto il titolo del suo ultimo libro, ma il centro della storia, il nucleo di un testo esplosivo che tiene incollati alle pagine dell’inizio alla fine. La forza del romanzo, infatti, sta nella crescita dei protagonisti, perché Miriam non è la solita fan sottomessa e il rifiuto invece l'ha temprata, trasformandola in una donna determinata e fiera.
Stone, d’altro canto, dietro la maschera da rockstar nasconde una vulnerabilità e un senso di protezione che ve lo faranno amare fin dalle prime pagine, ma anche odiare, perché a volte davvero vi verrebbe da tirargli le orecchie mentre gridate: e baciala, che cavolo!
Anna Zarlenga si è rivelata una maestra nel costruire l'attesa e infatti il contrasto tra il desiderio innegabile dei protagonisti, il loro background e i tentativi disperati di Stone di mantenere le distanze creano una tensione palpabile e un fuoco che esce dalle pagine. Ogni sguardo, scontro verbale e momento di vicinanza forzata rapisce il lettore e ci si ritrova a sventolarsi anche se c’è l’aria condizionata. Le dinamiche sono fresche e mai scontate, i sentimenti dei personaggi appaiono autentici e vi troverete a fare il tifo per Miriam e ad arrabbiarvi con Stone mentre, inevitabilmente, vi innamorate di entrambi. Un valore aggiunto lo forniscono le canzoni e i testi dei brani, scritti dalla stessa autrice, che potete ascoltare su Youtube. Cos’altro posso aggiungere se non che sono innamorata di questa storia? Se non l’avete ancora letta, cosa state aspettando?

Valutazione: 5 stelle!



Il parere di Anna Bi (prodotto acquistato)

Abbiamo già conosciuto Stone, come personaggio secondario, e in parte anche Miriam in Ti bacio poi ti odio poi ti amo ed era giusto che avessero uno spazio tutto loro. Ogni cosa nasce proprio da un bacio di troppo, come suggerisce il titolo. Un bacio che Miriam, ancora ragazzina, riesce a strappargli e che rimescola i rapporti tra i due. Stone fa di tutto per allontanarla e arriva persino a farsi odiare, perché ha una promessa da mantenere ed è intenzionato a non infrangerla, anche perché tra loro c'è una certa differenza d'età. Miriam, invece, si sente ferita ma non si abbatte, continua per la sua strada a testa alta.
Le interazioni tra loro andranno avanti così, tra odio e attrazione, tenendo sempre alta la tensione romantica. Vi garantisco che sentirete il fuoco uscire dalle pagine! 
L'aspetto più interessante della storia è proprio l'evoluzione dei protagonisti. Stone e Miriam non restano mai fermi, ma cambiano, si scontrano, si mettono in discussione. 
Lui a un certo punto è costretto a fare i conti con se stesso e il suo passato, lei invece è determinata a inseguire i suoi sogni trasformando la vulnerabilità in forza. Il loro percorso è costruito con attenzione,  ogni passo avanti è guadagnato, ogni cedimento ha un peso narrativo preciso.
La scrittura di Anna si rivela scorrevole, capace di alternare momenti di leggerezza a quelli di profondità emotiva. Stone all'apparenza è un duro, un uomo impassibile, ma in realtà è fragile e pieno di crepe che soltanto Miriam sarà in grado di scorgere.
Che altro dirvi? Se amate i music romance, gli age gap e le storie in grado di accendervi il cuore, questa non potete proprio perderla!

Valutazione: 5 stelle!

giovedì 25 giugno 2026

Segnalazione: Il Barone che non amava le rose di Rossella D’Arcy

 Nuova uscita di oggi!




Titolo: Il Barone che non amava le rose
Autrice: Rossella D’Arcy
Editore: SELF (Navila)
Genere: Historical Romance
Formato: ebook e cartaceo
Data pubblicazione: 25/06/2026
Protagonisti: Miss Cecily Gracefield e Lord Alistair Gracefield, barone di Ashcombe
Pagine: 364
Link di acquisto su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0H1R4QH4M/




Trama/Sinossi



Dall’autrice di Scacco al Duca torna la saga Le figlie di Ashcombe Manor con un nuovo, travolgente capitolo di amore proibito, scandali e desideri impossibili.

Nell’Inghilterra della Reggenza, una donna senza onore non ha futuro. E una famiglia senza eredità non ha più una casa.
Dopo la morte del vecchio Barone, Ashcombe Manor rischia di essere perduta per sempre.
Per salvare ciò che resta della sua famiglia, Cecily Gracefield ha una sola possibilità: proteggere il proprio nome a ogni costo. Perché basta un errore… e il suo onore sarà distrutto.
Ma tutto cambia con l’arrivo del nuovo Barone.
Alistair Gracefield è freddo, inflessibile, deciso a reclamare ogni diritto sull’eredità. Non crede nell’amore. Non si fida delle donne. E non ha alcuna intenzione di lasciarsi coinvolgere… soprattutto da Cecily.
Quando uno scandalo minaccia di travolgerla, una sola soluzione resta possibile: un matrimonio imposto.
Un’unione che può salvare Ashcombe o distruggere entrambi.
Lei, in bilico tra dovere e desiderio, rischia di perdere tutto.
Lui, convinto che l’amore sia un inganno, non è pronto a ciò che prova.
E quando un uomo dal passato di Cecily torna a reclamarla, il fragile equilibrio si spezza.
Perché ad Ashcombe Manor non è in gioco solo un’eredità, ma l’onore, il cuore… e il diritto di scegliere il proprio destino.
Il Barone che non amava le rose è una storia di passione, rischio e redenzione. Perché, nel mondo della Reggenza, amare è lo scandalo più pericoloso di tutti.





Biografia autore


Amante dei grandi classici e del fascino senza tempo dell’Ottocento, Rossella D’Arcy scrive storie in cui l’onore si scontra con il desiderio e il cuore osa sfidare le rigide regole della società.
Affascinata dai piccoli dettagli che rendono vivo il passato, ama immergersi nelle atmosfere d’epoca per raccontare balli scintillanti, sguardi rubati e segreti sussurrati dietro i ventagli.
L’onore di una rosa è il prequel della sua saga d’esordio, Le figlie di Ashcombe Manor, una serie corale che esplora i legami familiari e il coraggio delle donne attraverso le generazioni.
Quando non è impegnata a dar voce ai suoi personaggi, Rossella trascorre il tempo tra la lettura di un vecchio classico e la cura della sua community di lettrici.

martedì 23 giugno 2026

Review Party: Once Upon a Liar di Vivian Edwards

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo Once Upon a Liar di Vivian Edwards. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama

Due vite in fuga. Due identità segrete. Una bugia che sta per esplodere.
Aria Fisher è un’ereditiera in trappola. Per sfuggire a un destino già scritto, si rifugia a Thorpeness dove sogna la vita di una ragazza qualunque, magari con Eric, un affascinante pescatore che sembra leggerle l’anima come nessun altro.
Lontani dal caos di Londra, vivono un amore puro, libero dalle catene del potere.
Ma Aria non è la sola a mentire sulla propria identità, perché Eric non è chi dice di essere…
Quando le maschere cadranno e i loro imperi entreranno in collisione, amarsi non sarà più un’opzione. In una guerra dove l’uno è il nemico giurato dell’altra, quanto saranno disposti a sacrificare per la persona che li ha amati per ciò che sono davvero?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/5n7nt8b7


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Se siete amanti dei retelling o se avete semplicemente voglia di divertirvi a scoprire cosa combinerebbero i vostri personaggi preferiti ai giorni nostri, siete nel posto giusto.
In questa storia abbiamo una rossa ribelle che si sente un pesce fuor d'acqua nella vita che il padre le ha confezionato su misura e che pretende lei viva.
Un altro rosso che lavora fianco a fianco con la nostra protagonista, ma che più che un consigliere sembra il grillo parlante di Pinocchio.
Un migliore amico coi capelli biondi dalle punte blu che aspetta la nostra protagonista altrove nella speranza di essere raggiunto e salvarla dai suoi obblighi.
Una donna tutta d'un pezzo, braccio destro del padre della protagonista, dai capelli platino e l'ombretto viola sulle palpebre, capace di mettere in riga chiunque e zittire una sala intera al suo ingresso. Una donna che non fa altro che ripetere alla nostra protagonista "che la capisce ed è dalla sua parte, disposta a tutto pur di aiutarla".
Avete già capito di chi sto parlando, vero? Sì, perché la cosa che più mi è piaciuta è l'aver lasciato l'aspetto originale ai personaggi, nonché lo stesso carattere.
Ah, vi starete chiedendo dove sia finito il bel principe dai capelli corvini e gli occhi più belli del cielo? Beh, lui è uno squalo nel mondo della finanza, capace di prendere tutto ciò che la vita gli offre senza mai dire grazie. Almeno fino a quando la vita stessa non gli mette davanti una triste domanda: "ho davvero ciò che voglio? Sono davvero la persona che voglio essere?"
Come ben sapete tutta la favola della Sirenetta verte su queste due domande chiave e qui non poteva essere da meno. Due vite che all'improvviso stanno strette ai protagonisti, due vie di fuga colte al volo e la voglia irresistibile di trovare se stessi e il proprio mondo.
Lontano dalla normalità malata, lontano dal grigiore della città.
E in questo paese lontano e dai ritmi lenti e rilassati, incontrarsi per caso e scoprirsi necessari l'uno all'altro. Ma bugiardi. Incapaci di mettere sul tavolo le proprie verità e i propri scheletri.
Ho apprezzato moltissimo questa problematica e quel desiderio impellente di rinascita di Aria ed Eric. Come il loro sentirsi costantemente in gabbia e costretti a raccontare delle bugie per non essere "visti" o giudicati senza che gli altri conoscano appieno la loro storia e le loro ragioni.
Un malessere che li porta a compiere delle scelte sbagliate che diventeranno sempre più difficili da gestire e snodare. Tuttavia, nonostante queste premesse, il clima che si andava via via infervorando nel momento clou, ho avuto l'impressione che l'autrice avesse fretta di concludere e di ricreare il caos caratteristico del film di animazione. Dove tutto cade a pezzi e solo una persona può salvare la situazione. Questa frenesia ha appannato la mia gioia nella lettura, insieme a qualche ragionamento e confessione che doveva essere importante e segnare un punto di svolta ma che ho sentito forzata.
Nonostante questi miei personalissimi appunti, il viaggio di Aria ed Eric mi ha tenuto infinita compagnia. Chandler e Sebastian sono stati i miei personaggi preferiti nei loro azzeccatissimi ruoli e infine Ursula, la villan per eccellenza, che ha portato quell'aura di cattiveria programmata in modo perfetto anche qui.
Se volete passare qualche ora in buona compagnia, siete nel posto giusto.

Valutazione: 4 stelle.

lunedì 22 giugno 2026

Recensione: Il riscatto della felicità di Lilian McRieve

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo Il riscatto della felicità di Lilian McRieve. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Rossana Conti è una curatrice d’arte e sogna di poter trasformare questa sua passione in un lavoro a tempo pieno. Dopo anni a barcamenarsi tra gavetta e lavoretti per mantenersi, finalmente le si presenta l'occasione della vita: firmare una mostra con il suo nome.
Peccato che la luce sulla carriera di Rossana dipenda dalle ombre di Riccardo Maggioni.
Fotografo di talento, deciso a mostrare il proprio sguardo sul mondo attraverso i suoi scatti, Riccardo torna a Milano dopo essere fuggito da un'infanzia difficile, lasciandosi dietro una famiglia che gli ha inflitto ferite profonde... e Rossana.
Lei è l'ultima persona che si aspetta di trovare al suo ritorno.
Un incontro, il loro, dopo otto anni di vuoti e silenzi. Ma nemmeno quelli sono riusciti a cancellare ciò che c'è stato tra i due. E ora che si trovano a collaborare per forza, non c'è via di fuga: ogni paura dovrà essere affrontata. Soprattutto quelle radicate nel cuore di Riccardo.
Riuscirà la luce di Rossana a rischiarare le tenebre dentro di lui?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/3h4bspy3



Il parere di Kathleen (prodotto acquistato)


Conosco la penna di Lilian dai suoi esordi e posso ammettere che i suoi libri sono una coccola per me. Potevo quindi perdermi il suo ritorno? Certo che NO!
Ed eccola qui, la storia che avevo visto nascere anni fa e che già mi piaceva allora.
Rossana e Riccardo tornano col loro passato ingombrante che aleggia ancora sul loro presente. Un passato che arriva nelle loro vite come un uragano pronto a travolgere ogni cosa. L'occasione della vita di Riccardo di avere una mostra interamente dedicata alle sue fotografie, e quella di Rossana, di curare una mostra da sola, col suo nome esposto per la prima volta.
Saranno in grado di sopravvivere a questo colpo basso senza perdere di vista i loro obiettivi?
Al loro fianco dei personaggi secondari che sono perfetti per il loro ruolo, che non giudicano ma comprendono e sanno spronare i nostri ragazzi e rimetterli in carreggiata lungo questo difficile cammino.
La scrittura fluida e ricca di dettagli di Lilian aiuta sempre il lettore a immedesimarsi nelle ambientazioni e a entrare in empatia coi personaggi, voltando così le pagine rapidamente senza mai inutili stalli.
Nonostante queste premesse, però, devo ammettere che le emozioni, personalmente, non mi hanno travolto come mi aspettavo, lasciandomi sempre un passo indietro rispetto ai tormenti dei nostri ragazzi. E questo mi è dispiaciuto moltissimo perché non mi sono vissuta appieno la loro evoluzione. Anche la conclusione mi ha lasciato un pochino a bocca asciutta, soprattutto perché per Andrea mi aspettavo di più. Posso sperare in un seguito, vero?
Pareri personalissimi a parte, non smetterò mai di consigliare la penna di Lilian e di sperare che non smetta più di scrivere e di emozionarci.

Valutazione: 4 stelle.

giovedì 18 giugno 2026

Segnalazione: Innamorarsi sull'Orient Express di Erielle Gaudì

Nuova uscita di oggi!
 




Titolo: Innamorarsi sull'Orient Express
Autrice: Erielle Gaudì
Editore: Self Publishing
Genere: Historical Romance
Uscita: 18 giugno 2026
Formati: Ebook, cartaceo
Prezzo ebook: offerta Preorder € 0,99 poi € 2,99
Cartaceo: da definire
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

Tropes:

*Hate to love
*Enemies to lovers
*Slow burn
*Age gap
*Forced proximity



Trama



Parigi, 1930. Viaggiare sul favoloso Orient Express può essere un sogno ma per Gabrielle, giovane vedova in difficoltà economiche, si trasforma in un incubo. Tutta colpa di Jaxon Travis, ricco e spregiudicato imprenditore americano, deciso a vendicarsi per i torti subiti in passato. Con un ricatto la costringe a partire con lui e subito l’aria sul treno diventa rovente…
Decisa a respingere le sue pretese, Gabrielle cerca di prendere tempo, eppure sa che se non cederà molti innocenti ne subiranno le conseguenze. Che fare?
Vendetta, rabbia e desiderio. Jax li ha covati a lungo fino a farli diventare un mix esplosivo. Non accetterà un altro rifiuto. Non più.
Una storia d’amore sensuale e frizzante, ricca di tensione emotiva, avventura e un pizzico di suspense, in cui non tutto è come appare. Sullo sfondo, lo charme della Ville Lumière, il fascino senza tempo di Venezia, l’incanto della Normandia e soprattutto lo stile e l’eleganza del mitico Orient Express.