Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo L'amore è una debolezza di S.J. Sylvis, edito Kiss Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?
Trama
Tutto è iniziato per gioco, ma adesso sta nascendo qualcosa di inaspettato.
Theo Brooks è difficile da non notare. Con il suo sorriso malizioso, gli addominali duri come la roccia e i successi ottenuti sul campo, è il più arrogante di tutti gli atleti e, sfortunatamente per me, il mio nuovo compagno di stanza. Quando l'ufficio ammissioni confonde il mio nome e cognome, lasciandomi a vivere nei dormitori maschili, sento che il mio programma perfettamente organizzato si allenta ad ogni filo che Theo tira. E a lui piace tirarli tutti. È solo quando scopro che il mio fidanzato se la sta spassando con altre ragazze che le cose si fanno interessanti. Theo propone una soluzione al mio problema: mi aiuta a far ingelosire il mio ex e io lo aiuto a respingere le avances che riceve di continuo dalle sue fan. Ma più Theo Brooks si presenta al mio fianco, più mi rendo conto che i confini che abbiamo tracciato si stanno sfumando.
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Essere in un college esclusivo, con una borsa di studio parziale è dura: lo sa bene Claire Bryant, divisa tra lo studio per mantenere i voti alti, le prove della sua amata danza, le audizioni.
A questo si aggiunge il fatto di dover lavorare per poter coprire la parte restante della retta; e non è proprio il massimo, quando per un errore di trascrizione, le assegnano una camera in comune con un ragazzo, e non un ragazzo qualsiasi ma il Theo Brooks capitano della squadra di hockey.
La convivenza si rivela da subito complicata, per ritmi e tempi opposti di gestire la giornata, e anche perché Claire ha troppo, troppo da fare.
«Forse, se fossi stata una ragazza diversa, con un’educazione e un futuro
diversi, sarei caduta ai piedi di un tipo come lui. Ma questo non era
possibile, essendo quella che ero, e dovendo affrontare quel che dovevo
affrontare.»
E dunque, nel pieno ritmo e stile di uno sport romance universitario, tra loro inizia una schermaglia di botta a risposta, che li avvicina sempre di più.
«La verità era che lei mi piaceva.
Mi piaceva averla vicino. Guardarla da lontano. Mi piaceva che fosse motivata
come me, determinata e concentrata.»
Le risate, la vicinanza, il tempo condiviso li fa innamorare e così riusciranno poi ad affrontare i diversi colpi di scena che danno un pizzico di particolarità alla storia.
Nessun commento:
Posta un commento