martedì 18 marzo 2025

Recensione: Friends: for youth di Kathleen Juls

Sognatori, oggi vi parliamo del romanzo Friends: for youth di Kathleen Juls, primo volume di una serie. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

Filia o Philia, una parola dal significato immenso: amicizia. Un sentimento importante e profondo in cui Teresa, Andrea, Elena e Sofia credono ciecamente.
Quattro giovani donne che si definiscono sorelle per scelta. Diverse in tutto ma unite da un affetto infinito.
Teresa e Andrea amano la pasticceria e desiderano aprire un locale dove liberare la loro fantasia.
Elena lotta per lasciarsi alle spalle brutti ricordi e delusioni e scappare da quella casa che l'ha privata di un porto sicuro.
Sofia vuole diventare un'adulta in grado di proteggere chi ama e aiutare chiunque ne abbia bisogno.
18 anni e il futuro ai loro piedi. Innumerevoli prove da affrontare e il coraggio di superarle insieme.
Riusciranno a raggiungere quegli obiettivi che sognano da sempre?

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/35hxp4sc


Il parere di Anna Z. (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Ho sempre adorato la penna di Kat per la sua capacità di scavare in profondità nell'anima, non risparmiandoci nemmeno gli argomenti un po' dolorosi.
Friends: for youth è una storia profonda e coinvolgente che affronta temi universali come l’amicizia, l’amore e la crescita personale. Un romanzo che racconta il viaggio di quattro giovani donne, unite non solo da un legame indissolubile di affetto, ma anche dalla voglia di costruire un futuro pieno di speranza e possibilità.
Un viaggio verso l’indipendenza e l’autorealizzazione. Amore, amicizia, sogni e possibilità. Sono certa che le pagine vi scalderanno il cuore.
La storia  segue il percorso di quattro giovani che, nonostante le difficoltà, affrontano insieme ogni prova con il coraggio di chi sa che l’amicizia può essere una delle forze più potenti per superare ogni ostacolo.
È un inno all'amicizia. In un’epoca in cui proprio l’amicizia sembra sempre più superficiale, questo libro offre una visione dolce e emozionante di un legame che si trasforma in famiglia.
I personaggi non sono perfetti, ma proprio per questo sono estremamente reali e ci si può immedesimare. Devono affrontare sfide e difficoltà reali, che tuttavia creano nel lettore un senso di profonda empatia e piacevole conforto.
Un romanzo da leggere per tornare indietro nel tempo, a quando le strade erano tutte davanti a noi. Un inno alle cose belle, alla positività e a ciò che conta nella vita.

Valutazione: 4 e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento