mercoledì 17 aprile 2024

Recensione: Un amore travolgente di Tracie Delaney (Rogues Vol. 2)

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo Un amore travolgente di Tracie Delaney, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?



Trama


Qual è stato il giorno peggiore della vostra vita? Il mio quello in cui sono stata licenziata e ho scoperto che il mio ragazzo mi tardiva. Mi sono ritrovata single e senza un lavoro, ubriaca in un bar con il cuore a pezzi a baciare uno sconosciuto.
Sconosciuto che, tra l’altro, mi ha poi offerto un lavoro di cui avevo un disperato bisogno. Che razza di genitore può pensare di proporre a una che ha incontrato in un bar di per prendersi cura del suo bene più prezioso? A quanto pare, lui.
Oliver è ricco, sexy e fuori dalla mia portata. Nonostante la gentilezza iniziale, per lui quelle come me sono invisibili.
Almeno, fino alla notte che ha cambiato ogni cosa…

Link per l'acquisto: https://tinyurl.com/bdfmkfwu



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Secondo volume dei soci del ROGUE e questa volta troviamo la storia di Oliver, il papà abbandonato dalla moglie e che cresce da solo la piccola Annie.
E infatti conosciamo essenzialmente un uomo che divide la sua vita tra il lavoro e la figlia, anche perché quello che ha vissuto con la sua ex lo ha lasciato fortemente amareggiato: dopo sei anni, infatti, lui sente che quanto ha passato lo segnato inevitabilmente e questo lo porta ad essere uno di quei personaggi che nel corso della storia rimuginano di continuo.

 

«Presto, avrei dovuto affrontare la profonda ferita che mi aveva causato andandosene e che, facendo il martire, mi ero rifiutato di medicare e far guarire.»

 



È essenzialmente un uomo in crisi, e per questo la sua nuova tata Harlow è prima di tutto una grossa distrazione, ma diventa anche una sorta di ripiego.
Lei è una giovane donna che ha deciso e scelto quel lavoro, perché le piacciono i bambini e perché, essenzialmente, è consapevole delle sue reali capacità, che ha accettato, e che non sono quelle di diventare un medico affermato come tutti i suoi familiari.
Dunque il classico intreccio papà single-tata c’è pienamente, e se ci aggiungiamo il ritorno della ex, mossa da avidità, trovate la lettura ideale del genere: ma c’è un ma.
I personaggi sono come stretti in una sorta di continuo cambio di idee: lui, prima soffocato dal rancore e quasi misogino verso il genere femminile, lei, disillusa verso gli uomini, che prima si innamora subito di lui e poi lo respinge.
Anche la piccola Annie, che è una bambina adorabile nella prima parte del libro, diventa piagnucolosa e capricciosa, ma non come un qualsiasi bambino di sei anni ma sempre e solo verso determinate situazioni.
La parte “hot” in alcuni passaggi è un po' forzata, soprattutto sulla protagonista che appare disponibile sempre e comunque.
Lettura consigliata per il “trope” del genere, ma senza aspettarsi nulla di più.

 

Valutazione: tre stelle.

Nessun commento:

Posta un commento