lunedì 22 gennaio 2024

Recensione: La mia sola ragione di Leigh Lennon

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo La mia sola ragione di Leigh Lennon, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama


Ryder

È davvero un cliché innamorarsi del proprio migliore amico, del proprio amico molto etero. E come se non bastasse, sono un giocatore di football sul punto di entrare nel campionato professionistico. Siamo uomini virili. Non dovremmo essere gay. Ma io lo sono e amo l’unica persona che non potrò mai avere. Finché il destino non ci riunirà sei anni dopo. Sarà sia un sogno che un inferno giocare assieme a Crush, l’unico uomo a cui il mio cuore apparterrà per sempre.


Crush

Mi ha sganciato una notizia bomba. Poi se n’è andato, senza guardarsi indietro. La nostra amicizia… distrutta, finché non è tornato nella mia vita. La sua presenza è importante come sempre. Non l’ho mai dimenticato, non ho mai dimenticato cosa quel bacio di tanti anni ha provocato, e ancora provoca, al mio corpo. È tornato, ma vuole a restare?

Link per l'acquisto: http://tinyurl.com/yfry5kny


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Sognatrici, eccomi di ritorno con una nuova recensione.
Questa volta vi parlo di uno sport romance, ambientato nel mondo del football americano.
Ry e Crush sono i protagonisti di questa storia. Giocano insieme, ma stanno per separarsi dopo l'università, ecco perché Ry decide di baciare Crush, di cui è segretamente innamorato e sparire. I due diventano entrambi giocatori famosi e richiesti, solo che Crush ha una moglie e una figlia, mentre Ry non riesce a trovare l'amore.
Quando si trasferisce a Nashville, vicino casa, nella squadra dove Crush è il quarterback titolare, sa che tutto sta per cambiare.

"Sono pronto ad ammettere quello che ho sempre saputo, fin dal nostro prima bacio nello spogliatoio tanti anni fa?"

Sebbene Crush sia arrabbiato a morte con lui, beh, c'è da dire che, al contrario di quanto mi aspettassi, è consapevole che la rabbia non è dovuta solo all'essere stato abbandonato da quello che credeva il suo migliore amico. Già, perché Crush sa di provare qualcosa per Ry e per quanto all'inizio sia rabbioso e intransigente, ci vuole davvero poco perché cambi idea.
All'inizio Ry ha una specie di relazione (amici con benefici), ma quando capisce che c'è spazio nel cuore di Crush, le cose invece cambiano. Crush che si è sposato e ha una bambina, che è stato incastrato dalla sua fidanzata di allora.

"Che vuoi che dica? Che lo volevo? Che voglio te? Ho dei sentimenti irrisolti per te e li ho avuti negli ultimi sei anni, caxxo"

Una lettura carina, senza grossi scossoni o grossi imprevisti, con diverse scene spicy.
Devo dire che a un certo punto tutti quei "bello mio" e "tesoro" mi hanno fatto storcere il naso, perché diventano ripetitivi e un po' noiosi, ma comunque è una lettura piacevole.

Valutazione: 3 stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento