giovedì 4 gennaio 2024

Recensione in anteprima: Un amore proibito di Tracy Delaney (Rogues Vol. 1)

Sognatori, apriamo questo nuovo anno con la recensione in anteprima di Un amore proibito di Tracy Delaney, in uscita oggi per la Triskell Edizioni. La nostra Meg l'ha letto in anteprima per noi. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama

Avete mai amato qualcuno così tanto da rinunciarvi a scapito della vostra felicità?
No? Beh, io sì.
D’accordo, non è la prima bugia che mi racconto… Ho lottato con le unghie e con i denti per l’unico uomo che potrei mai amare, ma alla fine ho dovuto ammettere la sconfitta.
Perfino ora, dopo sette anni, le parole crudeli pronunciate da Ryker la mattina dopo essersi preso la mia verginità hanno il potere di spezzarmi il cuore.
Ma il destino ha il potere di plasmare le nostre vite come più gli piace…
Non importa quanto duramente lottiamo per un esito diverso.
Avete mai avuto paura di perdere una persona tanto da rinunciare all’unica donna che avete mai amato?
No? Beh, io sì.
Lei ha il potere di far crollare il mio intero mondo. Per questo ho trascorso gli ultimi sette anni a cercare di dimenticarla.
Fino a oggi c’ero riuscito.
Non è vero che il tempo è un guaritore in grado di lenire ogni ferita, è un padrone crudele.
Un padrone che non accetta che gli si disobbedisca.


Link per l'acquisto: http://tinyurl.com/muusvvca


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Debutto italiano per Tracie Delaney con la serie Rogue, dal nome della società informatica di successo fondata da sei giovani uomini, amici fraterni e, come intuibile, protagonisti di questi libri.
La prima storia è dedicata a Ryker e Athena, sorella del suo migliore amico e socio Elliot, una storia che inizia ancora quando lei è poco più che adolescente e che ha avuto un solo punto di contatto in una notte appassionata.
Sette lunghi anni sono trascorsi da allora, sette anni in cui entrambi hanno cercato di andare avanti: lui per paura della reazione del suo amico, e lei letteralmente trasformandosi in una ragazza gelosa, amareggiata e quasi ossessionata da lui al punto da sabotare tutte le cene di famiglia.
Athena ha deciso così di trascorrere sei mesi viaggiando, cercando quello scopo nella vita che pare non arrivare mai; ma il destino ci mette di suo, e così ritrova Ryker in un club in Giappone dove sta facendo la cameriera.
Da quel momento le cose cambiano per entrambi: c’è un’attrazione, che nasconde dei sentimenti, gli anni sono passati per entrambi ed è ora di accettare quello che c’è tra loro.

 

«Eravamo entrambi testardi, ma ero ben consapevole che  la mia testardaggine si manifestava sotto forma di ira mentre quella di Ryker somigliava più all’autorità.»

 



Sicuramente il libro risente della contestuale pubblicazione di un altro romanzo, che ha esaltato un certo tipo di intimità nella coppia e la strutturazione tipica milionario freddo/giovane donna insicura.


«Era come se, accettando finalmente quello che desideravo, avessi aperto la diga del mio cuore. Avevo combattuto contro miei veri sentimenti per così tanto tempo…»

 

 


Alcuni passaggi sono molto troppo veloci, e trovano una base nelle scene “hot” tra i due, lasciando così tutto come in una sorte di sospeso, fino al finale che non ha un epilogo.
Ma i tratti tipici del romance ci sono tutti, per cui resta comunque una lettura tutto sommato piacevole.

 

 

Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento