lunedì 15 gennaio 2024

Recensione: Il legame più oscuro di Scarlett Cole (Second Circle Tattoo Vol. 4)

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo Il legame più oscuro di Scarlett Cole, edito Triskell Edizioni. Pronti a scoprire tutti i dettagli?




Trama


Dopo un improvviso guasto alla macchina sul ciglio di un’autostrada, lontano dalla sua bella casa di Miami, la tatuatrice Lia stenta a credere alla sua fortuna quando un cavaliere dalla scintillante armatura, meccanico di professione, spunta dal nulla in sella a una moto da urlo per salvarla. Ma dopo una sfilza di relazioni fallimentari e un cuore ferito, Lia non è alla ricerca del “vissero per sempre felici e contenti”, e l’affascinante meccanico, con quella barba sexy e i capelli spettinati, per lei è il candidato perfetto per una strabiliante avventura da una notte e via senza legami né vincoli.
Reid ha abbandonato la sua vita a Chicago e non è più tornato indietro, ma non è mai riuscito a sfuggire al senso di colpa per il suo triste ruolo nell’aver introdotto un mostro nella vita della sua sorellina. Un mostro che l’ha quasi distrutta. Conoscere Lia è un dono inaspettato, che non sente di meritare. E la notte che trascorre con lei, meravigliosa proprio come i suoi tatuaggi, lo spinge a desiderare più di quanto dovrebbe. Quando le fa una sorpresa e la va a trovare al Secondo Cerchio, lo studio di tatuaggi in cui lavora, si scontra con una rivelazione sconvolgente e anche con un pugno in faccia, non appena passato e presente si sovrappongono.
Man mano che numerosi segreti vengono a galla, Reid e Lia vengono catapultati in un mondo di tradimenti e bugie che minaccia di distruggerli, e l’ultimo legame con la vita precedente di lui potrebbe essere il più oscuro di tutti.

Link per l'acquisto: http://tinyurl.com/dv4tmwz


Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Prendete una pin up dei giorni nostri. Bellissima, determinata, ribelle e ricercata nel suo lavoro, quello di creare i migliori tatuaggi Old Scholl di tutta Miami.
Prendete un meccanico che vive fuori città, a qualche ora di distanza. Con la sua officina, i suoi ragazzi del quartiere da seguire per evitare che finiscano nei guai e tanti sogni nel cassetto da realizzare. Tra i quali creare da zero delle moto personalizzate e smettere di avere rimorsi.
Metteteci dei problemi famigliari alle spalle. La voglia di diventare qualcuno indipendentemente da ciò che la società - o un genitore - vuole, e poi fateli incontrare.
Lei, una donzella in difficoltà con l'auto ferma sul ciglio della strada.
Lui, un giovane che non sa dire di no a chi ha bisogno di aiuto.
Se poi la donzella ha delle gambe chilometriche, un sorriso accattivante e ama i colori e il rosso, che le sta benissimo addosso e sui capelli, e lui un giovane e prestante uomo che di certo ha gli occhi e buon gusto… beh, cosa vi potete aspettare se non SCINTILLE?!
Tra Lia e Reid è attrazione al primo sguardo.
La tensione tra i due è palpabile e divertente allo stesso tempo.
Troppe volte la vita si è divertita con loro e sono più che decisi di andarci coi piedi di piombo.
Non cercano promesse, non cercano bugie.
Solo ciò che li può far star bene (anche perché Lia ha l'innamoramento facile!)
Tuttavia, quando qualcosa nel profondo scatta è difficile opporsi.
E proprio per questo, tra di loro prende il via una vera e propria guerra a colpi di battute. Alcune col doppio senso, altre no. Un gioco di dico e non dico, ci provo ma ho paura, ti voglio ma non desidero scottarmi di nuovo.
Un vero e proprio tsunami che accompagna il lettore tra le righe di questa avventura.
Avete capito bene. Qui non c'è solo un romance con due protagonisti che si desiderano peggio di due calamite. Qui non ci sono i soliti problemi famigliari o colpi bassi del destino.
Dentro queste pagine ci sono due trentenni che cercano disperatamente il loro IO e il loro porto sicuro nel mondo. Un paio di braccia in cui sentirsi a casa. Sempre.
Cercano quella metà che li sostenga, che non li giudichi e che gli stringa la mano quando hanno più paura solo per avere la certezza che qualcuno è al loro fianco e ha deciso di restarci.
C'è un gruppo di amici che fa da cornice a tutto questo che sa di famiglia.
Ci sono un'infinità di seconde occasioni che aspettano solo di essere colte dopo aver superato quella paura che ti annoda lo stomaco.
Ma ci sono anche lacrime, risate, dubbi, intrighi, prepotenza e anche tanto buon sesso (che se messo nel giusto contesto si rivela una ciliegina sulla torta, come in questo caso).
Potrei elogiare questo libro per ore, invece mi fermo qui e consiglio di non lasciarvelo scappare.
Fate come me e immergetevi nelle pagine di questa storia.
Vi sfido a non sorridere davanti alla sfrontatezza di Lia, a non odiare suo padre ogni volta che apre bocca. E poi restare tranquilli davanti ai rimorsi di Reid, alle lacrime di Taylor, davanti a quegli abbracci che rimettono al mondo.
Vi sfido a non dubitare di tutto e tutti, a un certo punto, e di individuare subito il cattivo che agisce nell'ombra. Non sto esagerando, troverete anche questo.
E tanto amore, e tanto divertimento e tanto, tanto caldo quando i nostri protagonisti sono nella stessa stanza.
Sfacciato, divertente e profondo. Delicato e d'ispirazione.
Una storia che cattura e ci tiene incollati alle pagine.
Consigliatissima, anche se la traduzione, in certi punti, potrebbe essere più curata.
 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento