lunedì 28 febbraio 2022

Review Tour: Nero Corvo di Chiara Casalini

 

Sognatori, la nostra Rebecca ci parla oggi del romanzo di Chiara Casalini, Nero Corvo, un urban fantasy edito Dark Zone Edizioni. Pronti a scoprire tutto?



Trama


Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove sono tutti vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue - che da troppo sconvolge Munbyrdh - è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.

Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa.

Il destino di due mondi dipenderà da una scelta.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3HOCMqp


Il parere di Rebecca (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di Nero Corvo e della magica penna di Chiara Casalini. Se non la conoscete, vi consiglio vivamente di rimediare... Ma passiamo al romanzo in questione. 
Nero Corvo è un romanzo Urban dalle tinte dark. Con una eroina che abbraccia i suoi difetti e il suo lato vendicativo, che lotta e si ribella per ottenere giustizia, Chiara ci trascina nella storia di Sofia e Heréin. Il loro primo incontro, particolare, l'affetto e poi l'amore che li lega, il sacrificio, nella forma più estrema. E non dimentichiamoci Christian/Keráj che... E ma se lo racconto faccio spoiler e non si può. 
Di questo romanzo vorrei sottolineare la struttura studiata sin nei minimi dettagli che vi permette di non smarrirvi nei salti temporali e che, lentamente, vi aiuta a mettere insieme i pezzi. 
Una lode al personaggio femminile: i suoi lati oscuri la rendono estremamente umana nella sua diversità. 
La diversità, l'accettazione dell'altro così differente da noi, è tema centrale e molto attuale che Chiara ha inserito proprio grazie a Sofia e Keràj. 
La storia vi terrà incollate alle pagine e devo dire che a mio avviso il modo di scrivere di Chiara è sicuramente una carta vincente. Le sue parole sono magiche, come una melodia che ammalia e non ti concede di lasciare il Kindle. Precisa, pulita, del vocabolario vario e vasto, credo che sia una delle penne migliori che abbia mai letto. 
Tirando le somme, quindi, approvato? Direi proprio di sì!
 
 
Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento