sabato 6 giugno 2020

Recensione: Piume nere di Melissa Castello e Victory Storm

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo fantasy Piume nere, scritto a quattro mani da Melissa Castello e Victory Storm. Curiosi di scoprire che cosa ne pensa?


Trama

Tre secondi. Questo è il tempo che dedico ogni giorno ad ammirare il ragazzo di cui sono innamorata senza farmi notare.Zero secondi. Il tempo che Patrick ha dedicato a me ogni giorno negli ultimi anni, da quando è tornato a Columbus per frequentare il liceo.Quanto vorrei che le cose cambiassero ma, ogni volta che mi avvicino a lui, rimango sempre scottata e umiliata.Non capisco perché ce l’abbia così tanto con me, tanto da non perdere mai l’occasione di farmi sentire sbagliata.Eppure, non riesco a smettere di pensare a lui, finché non arriva Sawyer, il ragazzo più asociale e scontroso della scuola. Non ho mai avuto a che fare con lui, anche se spesso i suoi occhi sono puntati su di me. Tra noi c’è sempre stata una certa distanza di sicurezza ma appena questa viene infranta, ecco che arriva Patrick.Non so come sia successo, ma sento di essere finita in mezzo a due fuochi e ora non so più da che parte stare.So solo che entrambi mi nascondono qualcosa. Un segreto che potrebbe porre fine a quella diatriba oppure scatenare una vera e propria guerra tra il Bene e il Male.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2MfRjAa

Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalle autrici senza scopo di lucro)

Faith ha un segreto che condivide solo con la sua migliore amica: una volta all'anno sogna di dare un bacio al suo grande amore, Patrick, ragazzino con un passato difficile e sofferto che all'età di nove anni l'aveva baciata davanti a tutta la scuola, mettendola in imbarazzo e facendola indietreggiare. Lei lo ama da sempre ma era rimasta spiazzata dal suo comportamento improvviso. Prima che potesse spiegarsi però, lui aveva cambiato città e lei non l'aveva più rivisto. Ma si sa che al cuore non si comanda e quando Patrick torna i sentimenti che Faith provava un tempo sono sempre lì, aggrappati in un angolo e pronti a farsi sentire.

Le cose sono cambiate però, perché pare che Patrick si sia scordato di lei, anzi, che la odi da morire. Lo vede dal modo in cui la evita e la guarda da lontano facendola sentire inadeguata, sbagliata. Così è costretta ad accontentarsi di quei tre secondi che le bastano per osservarlo di sfuggita e ripensare al passato. Deve accontentarsi di quel bellissimo sogno dove esistono solo loro due e quel bacio che per una volta è favoloso, carico di passione e amore. E un pugnale stretto tra le sue mani che non ha nulla di confortante e le lascia un senso di paura che non riesce a spiegarsi. Un giorno però la vita di Faith cambia e, complice il nuovo compagno della madre, Simon, lascia la sua casa e si trova costretta a iniziare una convivenza che di facile non avrà proprio nulla.

Simon è un uomo ricco che si è fatto da solo ed è innamoratissimo della madre di Faith, Heather. Ha deciso che è arrivato il momento di diventare una famiglia felice, peccato che il suo figlio adottivo sia proprio Patrick. State già immaginando mille e più scenari che virano dall'apocalittico all'erotico, vero? Sicurissime che Patrick e Faith sono fatti per stare insieme nonostante tutto. Anche il fatto che stiamo parlando di un fantasy. Beh, rimettete in ordine i neuroni e mettetevi comode, perché Patrick odia Faith anche se non riesce a starle lontano.

Lei vorrebbe conoscerne il motivo ma lui si comporta sempre da scorbutico e la tratta male. Se potesse la eliminerebbe dalla faccia della Terra, e non sto scherzando. Ma detesta che Sawyer le ronzi attorno. Vi state chiedendo chi sia questo qui, vero? Sawyer è un ragazzo solitario e taciturno che non ha mai stretto amicizia con nessuno, ma che è interessato a Faith per motivi che lei nemmeno comprende. E che non comprenderete nemmeno voi fino a metà libro. Sì, perché le nostre autrici hanno imbastito una trama intrigante e intricata grazie alla quale ne penserete di ogni senza indovinare mai cos'abbiano in serbo per noi.

Faith ha un ruolo fondamentale nella storia, ma non lo si scoprirà per un bel pezzo, e sarete costrette a restare nel dubbio proprio come lei. Ad aggrovigliarvi i neuroni nella speranza di trovare una soluzione. Nulla è come sembra, rassegnatevi, e dovrete avere pazienza per rimettere insieme i pezzi di questo puzzle. Posso garantirvi che ne varrà la pena.

Lo stile è scorrevole e adatto a questi adolescenti che ingarbuglieranno i vostri pensieri con le loro paure, il loro passato e le rivelazioni che vi lasceranno a bocca aperta. Accanto a loro i personaggi secondari come Spencer, migliore amica, appassionata di serie televisive e sempre con una buona parola per Faith, e Heather, vi strapperanno un sacco di risate e le adorerete fin dalle prime battute. Comporranno insieme a Simon, Sawyer e ai nostri protagonisti un quadro piacevole e mai deludente. Pagina dopo pagina il ritmo si fa più incalzante fino al finale che non deluderà le vostre aspettative. Una lettura piacevolissima che vi farà restare incollate alle pagine.

Complimenti ragazze, un lavoro apprezzatissimo.

Valutazione: 4 stelle e mezzo!

Nessun commento:

Posta un commento