lunedì 29 aprile 2019

Recensione: Odiarsi a Hollywood di Sonia Gimor

Salve!
E oggi parliamo di una commedia romantica ambientata nella città che fabbrica sogni... fantastico, no?



Trama

Qual è la formula perfetta per un telefilm di successo? Assumete un regista famosissimo, scegliete un cast stellare e zoomate su due protagonisti con milioni di fan. Aggiungete una bella carrellata di pubblicità mirata e il trionfo sarà garantito! E se i due protagonisti dovessero odiarsi? Niente paura, a tutto c'è rimedio. Organizzate una bella panoramica su una finta relazione: prendete Abigail Wright e Nicolas Stevens, chiudeteli nell'ufficio del produttore, e convinceteli a fingere di essere innamorati anche nella vita reale. In questo caso utilizzate un grandangolo, vedrete che il telefilm supererà le vostre aspettative. Sembra un'inquadratura rischiosa... Forse. O forse potrebbe essere la migliore sceneggiatura della vostra vita. In fondo, odio e amore non sono forse due facce della stessa medaglia?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Wb7ORB

Il mio parere (prodotto fornito dalla casa editrice senza scopo di lucro)

Solo una parola. Strepitoso. Sono stata incollata al kindle per un giorno intero, ho dimenticato praticamente tutto quello che c'è intorno. Una favola romantica, due protagonisti bellissimi, un lui apparentemente odioso, ma pieno di sentimenti nascosti, risate a non finire, battibecchi e scene di fuoco.
Tutto quello che adoro in un romanzo condensato nelle pagine di Sonia. Riderete, poi sospirerete, poi imprecherete, ma sarete d'accordo con me: odio e amore sono due elementi che, combinati insieme, creano una bomba potente, sensuale e irresistibile. Abigail non ha perso l'innocenza e la semplicità, mentre Nicolas ha voluto volontariamente crearsi un'immagine eccessiva. L'immagine che tutti abbiamo degli attori troppo famosi, troppo belli, troppo ricchi troppo corteggiati. Ma Nicolas, che non è solo ciò che si vede all'esterno, ha voluto quell'immagine per un motivo. Sarà Abigail a regalargli una doccia fredda memorabile, che lo spingerà verso la strada della consapevolezza. Stile fresco e scorrevole, storia frizzante e dinamica. Sonia riesce ad accompagnarci con leggerezza pagina dopo pagina, attraverso i mille divertentissimi siparietti di questi due cocciutissimi personaggi. Non mancano, però, momenti in cui il cuore batte e il fiato resta sospeso. Una combinazione di elementi azzeccatissima e perfettamente gestita.
Non saprei cosa dire di più per convincervi a leggerlo prima di subito. Sono sicura che ve ne innamorerete.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento