giovedì 7 marzo 2019

Recensione: Oscuro Destino di Renato Costa

Buongiorno sognatori, la nostra Sonia Gi ci parla oggi di un racconto breve, Oscuro Destino di Renato Costa edito Edizioni Beroe. Vediamo che cosa ne pensa.

Trama

Oscuro Destino racconta il viaggio di Davide, nel tentativo di svelare il segreto della sua amata Debra, conosciuta a Bucarest.
Tale segreto inizia a svelarsi quando, al confine italo francese, si compie un dramma che porta il giovane italiano a rivedere tutta la sua vita e i sentimenti verso una donna che amava fino a volerla sposare.
Grazie all’aiuto del blogger Marco, Davide recupera i pezzi di un puzzle che rivela il passato oscuro di una donna.
Un passato crudele che ha origine nella martoriata Siria e che si svelerà nella tetra Varsavia.


La mia opinione (prodotto fornito dalla Casa Editrice):

Oscuro destino è il romanzo di esordio di Renato Costa (sia autore che editore); è un Thriller breve, scritto in modo semplice ma veramente gradevole da leggere.
La storia si svolge molto velocemente, è ricca di ottime idee e ottimi spunti che se fossero stati sviluppati e approfonditi avrebbero trasformato un bel romanzo breve in un ottimo Romanzo vero e proprio.
Una volta iniziato si legge tutto d'un fiato, ma quando sono arrivata alla fine sono rimasta con molte domande e avrei voluto avere altre pagine per vedere come continuavano le vicende del protagonista (speriamo che l'autore abbia in mente di scriverne qualche altro capitolo).
Un ottimo esordio.

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento