mercoledì 5 novembre 2025

Segnalazione: Pensati ex ma non troppo di Arianna Giorgi

 Nuova uscita di oggi!



Titolo: Pensati ex ma non troppo
Autore: Arianna Giorgi
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Chick-lit
Trope:
#secretandlies
#youngadult
#smalltown
Pov: 1 persona
Prezzo ebook: € 3,49 prezzo lancio prime 24h 2,99
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 5 novembre
Pagine: 300 circa
Trilogia: no
Autoconclusivo: sì




Sinossi:


Enola Cooper è una scrittrice di romance in pieno black out creativo. Il suo ultimo romanzo è stato un fiasco totale.
Colpa della trama? No.
Dei personaggi? Nemmeno.
Il colpevole si chiama Mark Spencer, ufficiale della Royal Air Force, che le ha spezzato il cuore e poi è sparito come un sottomarino nella Fossa delle Marianne.
A un mese da Natale, Enola affitta uno chalet in Svizzera per scrivere, dimenticare e sopravvivere.
Ma il destino, che ha un pessimo senso dell'umorismo, le manda addosso proprio Mark rimescolando le carte e scombussolandole la vita.




Estratto:

«Non so da dove cominciare.» La voce è cupa e roca, come se fosse rimasta sepolta per mesi.
«Dal principio. È sempre un buon posto.»
«Dal principio?» Scuote la testa, quasi sorride. Mi fa entrare. Era ora. «Il principio è stato quando ti ho vista per la prima volta, e ho pensato: “Ecco una donna che non dovrei avvicinare, perché sarà la mia rovina.»
Ah beh, chi non sogna di sentirselo dire?
«Capisco.»
Se non fossi così emotivamente coinvolta, forse mi segnerei la frase per il prossimo romanzo: “Non avvicinarti, sarà la tua rovina.” È perfetta per la quarta di copertina.
Nella vita reale, è dolce come un cocktail all’acido muriatico.




Biografia:


Autrice di Caldo Intrigo a Venezia e 40 Anni e tacco 12, Arianna ha scritto anche numerosi racconti romance, horror, ed erotici. Nel 2018 ha partecipato al concorso “Il mio libro” ed è finita tra i finalisti con il suo 40 Anni e tacco 12, mentre nel 2012 è arrivata terza al “Premio Romance” de I Romanzi Mondadori con il racconto Emozioni d’Ambra, con lo pseudonimo di Livia Venier.
Arianna ama la storia e il profumo del passato: rovine, castelli, vecchie cattedrali. Forse perchè ha sempre vissuto in una città dove è possibile vedere, toccare e respirare la storia e l’arte in qualunque angolo.
È laureata in Sociologia delle Comunicazioni di Massa ed è traduttrice per autrici bestseller americane da diversi anni. È sempre stata un’avida lettrice, da quando ha scoperto la grande Agatha Christie all’età di dodici anni. Ma è stato quando ha letto il suo primo romance di Kathleen E. Woodiwiss, Il lupo e la colomba, che si è innamorata del romance.
Le piace la bellezza in tutte le sue forme, è un’inguaribile romantica e ama visceralmente Venezia, che considera la sua seconda casa. Nella serie Libertini d’Italia, ha sposato il suo amore per la città dei dogi con quello per il romance.
Indipendente e curiosa, ha viaggiato parecchio in giro per il mondo, dall’America all’Africa, dall’Europa al Medio Oriente.
Le piacciono la storia, la lettura, l’astrologia, la cucina e ha un debole per gatti e gufi. Vive con il suo meraviglioso marito, le sue due stupende figlie e tre dolcissimi gatti, circondata dai suoi tanti fiori e dalla maestosità della Città Eterna.

Nessun commento:

Posta un commento