mercoledì 5 novembre 2025

Recensione in anteprima: My Scrooge boss di Melanie Bloom

Sognatori, oggi vi parlo di My Scrooge boss di Melanie Bloom, primo libro autoconclusivo di una serie di storie dedicate al Natale. Pronti a scoprire tutti i dettagli?





Trama


Una finta relazione.
Un accordo da raggiungere.
Una passione imprevista.



Harvey


Sono abituato ad avere tutto sotto controllo. Nella mia vita c’è posto solo per il lavoro, le trattative e i contratti blindati. I sentimenti non fanno parte del piano. Almeno fino a quando non mi ritrovo a dover pensare fuori dagli schemi per salvare il contratto con la Henson Toys, il cliente più importante di Merryflix. Siamo sotto Natale e devo pensare fuori dagli schemi per salvare la compagnia e tenermi il lavoro. Una bugia – la farsa di un fidanzamento – diventa l’occasione perfetta per conquistare la fiducia di Henson, l’imprenditore che può salvare Merryflix.
Alexandra Giordano è la mia assistente personale da quasi due anni, ma mi conosce bene e mi tiene testa con le sue risposte sagaci nonostante mi faccia impazzire con i suoi abiti sbrilluccicanti e tremendamente colorati. Da quando siamo arrivati a Hollylake faccio fatica a ricordarmi che con Alex dovrei solo fingere. È testarda, brillante, mi sfida a ogni parola e riesce a scardinare le mie certezze. Il problema? Ho nascosto qualcosa che potrebbe distruggere la sua fiducia.
Eppure, per la prima volta nella vita, mi accorgo che non voglio vincere una trattativa: voglio vincere lei. Anche se questo significa rischiare di perdere tutto il resto.



Alex


Doveva essere solo lavoro. Un incarico di Natale da portare a termine con il mio capo scontroso e arrogante. Mi basta fingermi la sua finta fidanzata e dopo Natale riceverò una promozione. Se porteremo il contratto a casa non dovrò più essere l’assistente personale dell’impersonificazione di Scrooge. Ma una volta arrivati a Hollylake mi sono ritrovata a indossare un anello, a lavorare gomito a gomito con Harvey e soprattutto, a scoprire un lato di lui che non avrei mai immaginato.
Dietro le sue occhiate severe c’è un uomo capace di farmi ridere. Uno spirito solitario che non ha mai conosciuto la vera magia del Natale. Tutto sembrava andare bene fino a quando quel finto bacio sotto il vischio e alcune parole che ha sussurrato nel sonno mi hanno fatto capire che forse non è proprio tutta una bugia. Ma quando la verità viene a galla, il castello che abbiamo costruito rischia di crollare.
Non so se posso fidarmi ancora di lui. So soltanto che, tra risate, battibecchi e baci rubati, questo Natale mi sta insegnando che a volte l’amore arriva quando meno te lo aspetti. E che non importa quanto sia complicato: con Harvey nulla è mai stato una semplice recita.


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

Ho avuto il piacere di leggere in anteprima questo romanzo e posso confermare che è perfetto per entrare nel mood natalizio già da ora e nel mondo della serie Merryflix. 
Harvey è il tipico uomo d’affari tutto d’un pezzo, abituato a trattare con contratti e clausole, e a non dar peso alle emozioni. Non sopporta il Natale e un sacco di altre cose, è abitudinario su certi aspetti e abbastanza scontroso. Insomma, uno Scrooge a tutti gli effetti.
Alexandra, invece, è un’esplosione di colori, sarcasmo e intelligenza. Ed è la sua assistente. Il loro rapporto, fatto di battibecchi brillanti e tensione latente, è il cuore pulsante della storia. Ogni scambio è una scintilla, ogni gesto nasconde molto più di quanto sembri. Ho adorato entrambi, ma soprattutto lei che è sempre riuscita a tenergli testa.
E che dire dell'ambientazione? È descritta così bene che vi sembrerà di essere lì con loro, circondati da abeti e addobbi natalizi. È una commedia romantica che saprà farvi sorridere, emozionare, sospirare e, perché no, strappare qualche lacrima. Da leggere con una tazza fumante di cioccolata calda e una coperta.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento