Titolo: Uno sporco mestiere
Autore: Gianluca Turconi
Editore: Amazon KDP
Genere: Thriller/Azione
Edizione: Prima Edizione
Costo: euro 2.99 in eBook (in offerta lancio a euro 0.99) - euro 11.90 in formato cartaceo
Link per l'acquisto: https://www.amazon.it/dp/B0F48SCKJS/
Trama
Uccidere non è un lavoro, ma un crimine, direbbero in molti. Non Konrad Baumgartner. Da ufficiale tattico e addestratore degli Höllenengelen, gli Angeli dell’Inferno, una brigata mercenaria internazionale, sull’altare di quel compito ha sacrificato matrimoni più molto altro di prezioso, per arrivare in cima alla piramide del potere della Brigata e rimanerci quasi due decenni, unicamente per guadagnarsi alla fine un’ingiusta condanna per crimini di guerra emessa dalla Corte Penale Internazionale. Intorno a quella piramide si muove anche la giovane Gisela, inesperta agente del Servizio Informativo Federale tedesco (BND). Le circostanze in cui lei ha ucciso per sopravvivere nella sua prima disastrosa missione operativa come corriere in Ucraina sono state così traumatiche da minare la sua stabilità emotiva e mentale. Solo il rapporto tanto forte quanto complicato con Konrad e il desiderio di vendetta che nutrono nei confronti degli Angeli dell’Inferno l’hanno tenuta a galla.
Il raggiungimento del loro scopo passa per il recupero di ciò che Gisela ha perso durante la sua missione. Konrad pensa di aiutarla grazie al suo Piano Baumgartner in Tre Fasi, semplificato per lei: trova la lista, annientali tutti, continua a vivere. Tuttavia, entrambi non sanno che le loro strade incroceranno quella del sorprendente e instabile Ruslan Shaporov, originario del Tagikistan, e degli agenti del Comitato per la Sicurezza dello Stato bielorusso (KDB), nel mirino dei quali il tagiko è finito suo malgrado.
In un’Europa in cui la violenza di genere viene tollerata e mercificata in tempo di pace, oltre a divenire arma in guerra, i tre dovranno affrontare la crescente escalation nel conflitto di spie tra BND e KDB e militare tra NATO e Federazione Russa causata dall’applicazione del Piano Baumgartner, mentre la loro latente alienazione, legata a ciò che sono e hanno fatto, influenzerà la loro ricerca fino a scontrarsi col brutale muro di inganni costruito per celare quanto in realtà si trova al di là di esso.
Autore
Gianluca Turconi, nato nel 1972, già vincitore della XIII edizione del Premio Lovecraft per la narrativa thriller/horror e più volte finalista al Premio Alien per la narrativa fantascientifica, ha effettuato studi linguistici e giuridici, e attualmente vive e lavora in provincia di Monza e Brianza.
In ambito crime e action thriller ha pubblicato i romanzi “La caduta di Icaro”, “Codice Silenzio”, “Figli del Congo”, “Destino criminale”, “Tijuana Express” e “Protocollo Aurora”. Ha curato inoltre opere true crime quali “Serial killer: vite e crimini di noti assassini seriali” e “Straordinari criminali: assassini famosi del periodo moderno”.
Nessun commento:
Posta un commento