lunedì 18 giugno 2018

Recensione. Un lupo nel cuore di Catia p. bright

Buon lunedì, followers! 
Respiro un po' dopo un anno lavorativo davvero pesante, ma ricco di soddisfazioni. Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che mi ha davvero sorpreso


Vi piacciono i romanzi storici? Beh, io li adoro e quando sono regency vado letteralmente in visibilio. La vecchia zia Jane è ancora il mio mito assoluto e, quando mi capita tra le mani un testo ambientato in Inghilterra, mi butto a pesce.
Questa storia, però, non è solo una romantica storia d'amore ambientata nel passato. Catia Bright la condisce con un elemento fantasy che non stona affatto, anzi. Ma veniamo a noi... conosciamo nel dettaglio questo lupo




Trama



Gloucestershire, campagna inglese – 1824. 
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona... Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite.
E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile?



link amazon www.amazon.it/lupo-nel-cuore-Catia-Bright-ebook/dp/B077YZMY53

Il mio parere.


Come vi ho detto, adoro i romanzi storici. Adoro anche i fantasy e in questo libro c'è un mix perfetto, perché l'elemento fantastico non stona con l'ambientazione, anzi. Tra balli, distese verdi, venti impetuosi e rituali di corteggiamento, ogni  tassello va al suo posto in modo perfetto regalandoci emozioni che arrivano dritto al cuore.
Annabelle è forte, indipendente, ha la lingua biforcuta e una grande personalità. Intelligente e arguta, non ritiene di primaria importanza la questione amorosa, ma sulla sua strada si scontrerà con Lord Daniel Carlington, bellissimo e sfuggente, premuroso e misterioso. L'attrazione tra i due è dirompente e inevitabile, anche se mascherata, in un primo momento, da divertenti battibecchi per avere l'ultima parola. Una coppia eccezionale. Sensuale e divertente, romantica da farti sospirare. Un segreto che affonda le radici nelle origini di una famiglia maledetta e un dubbio atroce: l'amore può uccidere? 
Intenso, emozionante e meraviglioso,  e soprattutto curato nei dettagli. Si vede in modo lampante quanto lavoro di documentazione ci sia stato dietro e il risultato è perfetto: il lettore si ritrova catapultato indietro nel tempo, immerso totalmente nell'atmosfera. Quando ho fìnito di leggere ho sentito un senso di vuoto, non avrei voluto smettere.

Consigliatissimo

Nessun commento:

Posta un commento