venerdì 16 marzo 2018

Intervista e angolo wattpad: Martina Martyns

Buonasera, followers!
Mentre marzo macina i suoi giorni velocemente e io mi rendo conto che fallirò la prova costume anche quest'anno... e va bè... prova costume no... Nutella sì... del resto non si può avere tutto...
Fioccano richieste di recensioni e segnalazioni. Cerco di tenere il passo, ma vi assicuro che è molto difficile, quindi, cari autori, se i tempi si allungano e non riesco subito a postare, abbiate pietà. Siamo in tre, ma siamo anche sommerse dagli impegni che gravitano attorno a mille cose. Arriveremo a far tutto, abbiate fede!

Oggi voglio proporvi l'intervista a un'autrice wattpad, che mette generosamente a disposizione il frutto del suo impegno. All'inizio wattpad non mi piaceva e non ne ho fatto mistero. Poi ho cominciato a scoprire delle gemme e man mano ho compreso quanto questa piattaforma sia preziosa, soprattutto per l'interazione che si viene a creare con i lettori. Io stessa oggi non potrei farne a meno. Il mio rimo banco di prova e la mia occasione di confronto e crescita... ma conosciamo meglio Martina Martyns attraverso questa intervista... e godiamoci qualche splendido estratto delle sue storie che potrete trovare al link wattpad che vedrete di sotto



1 - Quando è nato il tuo desiderio di narrare e condividere ciò che hai nel cuore?

Circa un anno e mezzo fa, quando ho scoperto wattpad. Da piccola passavo il tempo a scrivere per gioco, fare scenografie e recitare con i miei amici. Ho sempre amato fantasticare e scrivere delle storie, ma non ho mai pensato seriamente a pubblicarle, penso per mancanza di autostima e informazione. Quando ho scoperto wattpad per caso, e ho capito che era possibile scrivere e pubblicare la storia online, mi si è aperto un mondo. Ho deciso di mettermi in gioco e testare le mie capacità, così ho iniziato Come Calamite.



2 - In media quanto tempo ci metti a scrivere un libro?

Dipende dall'ispirazione e dal tempo a disposizione. Per la mia trilogia ci ho messo circa due mesi per ogni libro, ma ora le ho riprese da capo per revisionarle. Quando scrivo controllo mille volte la grammatica e i concetti, ma spesso mi sfugge qualcosa. Inoltre quando ci sei dentro è difficile essere obiettivi, così con il passare del tempo ora ho una visione più chiara per poterla migliorare.



3 - Qual è il momento della giornata in cui preferisci scrivere?

Preferisco scrivere al mattino, mi sento più "fresca". Spesso molte idee mi vengo la sera prima di addormentarmi o la notte, tramite i sogni. Così al mattino raccolgo le varie ispirazioni e scrivo.



4 - Hai uno scrittore o una scrittrice che costituisce il tuo modello?

Sì, amo lo stile di Lucinda Riley. Mi piace intrecciare i fatti del presente con il passato (come fa lei molto spesso nei suoi libri) e creare dei tasselli misteriosi che uniscono le vite dei protagonisti.



5 - Quale fase della creazione di un libro preferisci (elaborazione dell'idea, prima stesura, revisione)?

Senza dubbio preferisco l'elaborazione dell'idea e in seguito lo sviluppo del contenuto. Faccio sempre un po' di difficoltà a scrivere la prima stesura, perché so dove voglio arrivare, ma non so mai come iniziare. XD



6 - Se dovessi dare una colonna sonora alla tua storia, quale sceglieresti?

Sinceramente l'ho già fatto, durante la creazione del book trailer. Ho scelto "I love my life di Robbie Williams". Le parole rispecchiano in pieno i sentimenti e le situazioni dei protagonisti, inizialmente stavo scegliendo un'altra canzone, ma poi ascoltando il significato di questa ho capito che era perfetta per loro.



Grazie mille per questa intervista è stato un piacere.

Un saluto... -Martyns-









INFO DELLA MIA STORIA:

Link:




Titolo:

Come Calamite – La Trilogia dei Ricordi
 
 



Trama:

Chiara, dopo essersi laureata ormai da un anno, ha trovato lavoro presso un asilo dove si dedica all'insegnamento con il sorriso sulle labbra, sognando il futuro che tanto desidera.

A venticinque anni è una ragazza matura, equilibrata e determinata, ma incatenata alla sua routine. Ben presto però, il suo equilibrio verrà stravolto da una notizia che la porterà ad affrontare il suo passato e i sentimenti repressi, ormai da troppo tempo.

Capirà che prima o poi tutto nella vita torna e non può continuare a fuggire.

Sarà difficile ripercorrere i suoi passi, ma fortunatamente al suo fianco avrà le sue amiche pronte ad aiutarla e sostenerla in questo percorso turbolento.



Estratti:

Dal Prologo: Le porte dell'ambulanza si chiudono e sento il motore accendersi; l'autista parte, guidando a tutta velocità verso l'ospedale, mentre una fitta mi trapassa il cuore... Non voglio allontanarmi da lui, non voglio lasciarlo qui.
 



 


Nessun commento:

Posta un commento